E’ stato firmato il 12 ottobre 2017, nella sede comunale, il contratto per l’affidamento del servizio di ripresa e trasmissione in streaming delle sedute del Consiglio comunale di Bastia Umbra.

Il servizio, al termine di gara pubblica, è stato affidato all’Associazione culturale “Libera Vox: città di Bastia Umbra”, che per anni ha svolto tale servizio volontariamente e gratuitamente.

Il Consiglio comunale, accogliendo la proposta del Consigliere Marcello Rosignoli (Movimento 5 Stelle) di stipulare formale contratto con un gestore che garantisse il servizio, ha deliberato in questo senso e attivato il contratto di durata annuale che, a partire dalla prossima seduta del Consiglio, garantirà la diretta streaming. E’ prevista la trasmissione di tutti i consigli comunali attraverso il portale istituzionale Internet del Comune e non più attraverso Terrenostre.

“Siamo soddisfatti di essere arrivati a regolare il rapporto della diretta streaming delle sedute consiliari – rileva il Presidente del Consiglio Stefano Santoni -. Peraltro, già trasmesse da alcuni anni, ma ora proseguirà nel quadro di garanzia di un contratto formale che assicura il servizio pubblico e riconosce un giusto compenso a chi lo realizza”.

 

Bastia Umbra, 13 ottobre 2017                                                       Ufficio Stampa del Sindaco

 

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.