Completata la fase preparatoria delle attività e dei corsi del nuovo anno dell’Università Libera di Bastia Umbra. La cerimonia di inaugurazione dell’Anno Accademico 2017-2018 è fissata nella giornata di giovedì 26 ottobre, alle ore 16.00 nel Centro storico, presso la Sala espositiva del Monastero benedettino, in via Garibaldi.

Sono previsti gli interventi del Sindaco Stefano Ansideri, dell’Assessore alla cultura Claudia Lucia e la relazione del neo-presidente dell’Unilibera Maria Teresa Pietrobono, che illustrerà il programma delle attività del nuovo anno. E’ previsto, inoltre, un breve intrattenimento musicale a cura dell’Associazione Fare Musica.

L’Università libera è una realtà consolidata a Bastia Umbra e frequentata da molti cittadini, anche da fuori Comune. Sono molti ad apprezzarne la qualità didattica e le scelte di un programma molto ricco e attrattivo per un pubblico di interessi diversi. Gli iscritti negli ultimi anni sono stati in costante crescita ed hanno raggiunto quota 300, a dimostrazione della capacità attrattiva di Unilibera tra la gente. Non un programma tradizionale e ripetitivo, ma sempre aggiornato ai temi dell’attualità e alle preferenze espresse da chi la frequenta. Molto ampia la panoramica dei corsi in particolare quelli dedicati alla conoscenza delle lingue straniere (inglese, francese, spagnolo e tedesco). Il pacchetto di proposte, inoltre, prevede uscite fuori Bastia Umbra, con visite a luoghi di interesse culturale e scientifico. Infine, sono previste iniziative, aperte a tutta la cittadinanza, tra le quali le conferenze di docenti e ricercatori dell’Università degli Studi di Perugina, organizzate in collaborazione con il Dipartimento di Scienze agrarie.

 

Bastia Umbra, 19 ottobre 2017                                                       Ufficio Stampa del Sindaco

 

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.