BASTIA, TRIS E VETTA: GUBBIO È KO

Pubblicato in:
Pubblicato in:
Il Bastia Volley fa tripletta e mette in cascina altri 3 punti d’oro, che la proiettano in testa alla classifica in coabitazione con San Mariano. Terzo 3-0 consecutivo e prova di forza per le atlete di coach Sperandio, con Patasce assoluta mattatrice della serata grazie ai suoi 14 punti di personale; Tabai segue a quota 9, bene anche Codignoni con 8 punti. La New Font Mori Gubbio prova a rimanere in partita, soprattutto con Martina Minotti (7), ma La Gargotta Bastia prende il largo e si aggiudica match e bottino pieno.
Il primo set è tutto del Bastia, con una Patasce scatenata e Tabai che schiaccia e mura, consentendo a La Gargotta di allungare subito sulle atlete di casa (4-8). Ottima anche la prestazione di Giada Buzzavi, imprendibile sotto rete, e che, assieme a capitan Uccellani, consente a Bastia di archiviare il primo parziale (5-16).
Girandola di cambi allora per coach Sperandio, con Lomurno che entra e timbra subito il cartellino con l’ace della tranquillità. Partecipa anche Silvia Cei alla festa con un tocco morbido, poi Patasce chiude i conti (9-25).
Al rientro, colpo di reni tutto d’orgoglio per Gubbio, che tira fuori gli artigli con Mariucci e Minotti e va avanti 5-1, contenendo la reazione ospite, che arriva puntuale (6-8).
La fase mediale del set è però un monologo con La Gargotta che ritrova il ritmo del primo parziale (11-16) e, con un trend di 4-15, trascina in acque tranquille il gioco, controllando senza rischiare (13-25).
Sestetto rimaneggiato nel terzo parziale per La Gargotta, che evidenzia l’ampiezza e la qualità dell’intero gruppo, tanto che la musica non cambia.
Inizio un po’ contratto per Bastia, con la New Font Mori che non ci sta a lasciare a 0 il tabellino tra le mura amiche (8-3).
Ma complice anche un po’ di stanchezza e qualche errore di troppo, il sestetto di capitan Uccellani riesce a riprendere il set (14-16), e a ribaltare ancora la situazione, con Bergamasco che rifila 2 ace e Alessandretti che si iscrive alla gara e schiaccia a terra il punto del 18-25, che regala la vittoria alle ragazze del Bastia Volley.
Nel prossimo turno sarà Orvieto ad insidiare la prima piazza di Bastia, che vanta un trionfale rullino di marcia grazie ai tre 3-0 consecutivi, in altrettante gare.
NEW FONT MORI GUBBIO – LA GARGOTTA BASTIA VOLLEY = 0-3 (9-25; 13-25; 18-25)
NEW FONT MORI GUBBIO: Farneti, Trinei 1, Bellucci, Rossi 2, Mariucci 5, Fiorucci, Ianni 4, Ciliegi (L), Minotti 7, Berettoni 4. N.e.: Rampini, Baldelli.
LA GARGOTTA BASTIA VOLLEY: Cei 1, Lomurno 2, Codignoni 8, Rosi (L), Alessandretti 2, Buzzavi 5, Ercolanoni 1, Patasce 14, Bergamasco 2, Tabai 9, Uccellani 5, Mancinelli (L). N.e.: Grimaldi.. All.: Gian Paolo Sperandio; Assistente: Alberto Dionigi.
New Font Mori: (b.s. 6; v. 5; ricez. pos. 31%; prf. 24%; attacco 17%; muri 3; errori 18).
La Gargotta: (b.s. 4; v. 10; ricez. pos. 42%; prf. 37%; attacco 35%; muri 7; errori 6).

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.