Vince il Massa Martana

Pubblicato in:
Pubblicato in:

FINALE AL «LIBERATI»  Una rete per tempo I rossoblù hanno gestito la partita Ai ragazzi di Grilli non è rimasto altro che tentare un’impresa impossibile

Coppa di Eccellenza Battuto il Bastia con i gol di De Santis e Angeli
Bastia 0 Massa Martana 2

di Nicola Agostini

Terni IL MASSA Martana conquista, per la prima volta nella sua storia, la finale di coppa di Eccellenza battendo 2-0 il Bastia al Liberati. Una prova perfetta da parte della formazione di Luciano Marini che riscatta, in un colpo solo, il momento no in campionato. Un gol per tempo per la formazione rossoblù che ha gestito da squadra vera, al cospetto di un piede che ha pagato, e non poco, la condizione approssimativa di Stirati, l’assenza di Battistelli e l’impiego a mezzo servizio di Porricelli, gettato nella mischia come mossa della disperazione. Il Massa rischia al 22’ quando Tamburini si salva sulla carambola che per poco non porta Nulli Costantini all’autogol. Alla mezzora però c’è Zanchi a salvare sulla linea sulla conclusione di Rocchi. Il vantaggio arriva al 39’ quando Marco Angeli sulla sinistra trova il fondo e serve al limite De Santis che la mette dove Lillacci non può arrivare. De Santis sempre più cannoniere di coppa con tre gol consecutivi. Il Bastia prova a reagire con l’incornata di poco alta di Zanchi e il Massa protesta per un intervento al limite di Fiorucci su Rocchi. Nella ripresa però il Massa sempre averne più e trova il raddoppio al 64’ con Marco Angeli, micidiale sul cross dalla destra di Rocchi, con Muzhani che si ferma e protesta perché Alessandro Angeli era rimasto a terra. Il Bastia chiede due rigori su Stirati e Muzhani, il Massa sfiora il tris con due conclusioni da applausi di Marco Angeli e De Santis e al triplice fischio di Gentili la festa è tutta rossoblù.

BASTIA (4-3-3): Lillacci 6; Muzhani 5,5 (46’ st Bonuccisv), Fiorucci 6,5, Zanchi 6,5, Berettoni 6(15’ st Porricelli 5,5); Marchetti 6 (40’ st Mammoli sv), Pinazza 6, Benedetti 6;Rosignoli 6, Stirati 5,5 (31’ st Meschini sv), Bura 5,5. A disp.: Massetti, Mammoli, Innocenzi, Allegrucci, Meschini, Bonucci.All.: Grilli.

MASSA MARTANA (4-3-1-2): Tamburini 6,5; Vichi 6, Nulli Costantini 6,5, Ingiosi 6,5, Tiberti 6,5; De Santis 7,5, Bagnato 6,5, M. Angeli 7 (48’ st Alabastri sv); Giuntini 6 (2’ st Nuzzo 6); A. Angeli 6,5 (40’ st Scarano), Rocchi 6. A disp.: Squadroni,Alabastri, Bertoldi, Ramadani, Scassini, Scarano. All.: Marini.

Arbitro: Gentili di Foligno 5,5 (Brodoni-Diletta Roccaforte). Marcatori: 40’ pt De Santis, 19’ st M. Angeli. Note: spettatori 200 circa. Ammoniti: Benedetti, Stirati, Muzhani (B), Vichi, Nuzzo, De Santis (M). Recupero:pt 2’, st 5’.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.