Bastia Umbra (Sala Monastero Benedettino) Domenica 12 novembre 2017 – ore 16,30

L’Associazione ‘Casa Chiara’ ha promosso e organizzato una conferenza dedicata alle famiglie per illustrare il tema: “La famiglia e il Web, la famiglia al centro”. L’iniziativa dell’Associazione, presieduta da Fiorella Gorietti, è sostenuta dalle due parrocchie di Bastia Umbra, San Michele Arcangelo e San Marco, e patrocinata dal Comune che ne condivide gli obiettivi.

L’incontro è in programma domenica 12 novembre, alle ore 16.00, nella Sala del Monastero benedettino in via Garibaldi. Interverranno mons. Carlo Rocchetta e il prof. Roberto Contu del Centro familiare ‘Casa della Tenerezza’ di Perugia. Due persone di particolare preparazione ed esperienza maturate nel Centro familiare di Perugia, una comunità di fedeli: di condivisione tra sposi, coniugi soli, famiglie, laici, persone consacrate ed, inoltre,  luogo di accompagnamento per coppie in difficoltà, affinché tutti si sentano accolti.

Il tema proposto nella conferenza  suggerisce un approfondimento delle reazioni diverse all’interno della famiglia con il web, tra i più giovani che hanno particolare attitudine per queste forme di comunicazione innovativa e gli adulti che hanno invece scarsa consuetudine con il Web. Una diversità di atteggiamenti che rischia di diventare un ostacolo alle relazioni nelle famiglie. 

Bastia Umbra, 7 novembre 2017                                                       Ufficio Stampa del Sindaco

 

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.