Questa settimana al Cinema Esperia:

Grande sucesso di critica e pubblico per The Place, la più recente fatica dell’affidabile Paolo Genovese. Un potente thriller psicologico che si addentra senza scrupoli nei meandri dell’ambizione umana. Ultimi giorni a disposizione per chi non lo avesse ancora visto.

A partire da venerdì 17 in sala Vittoria e Abdul, una toccante commedia biografica che racconta l’insolita e scomoda amicizia fra la regina Vittoria e Abdul Karim, giovane impiegato della prigione di Agra. Un impeccabile affresco sulle disparità sociali, gli usi e i costumi del periodo coloniale britannico di fine Ottocento.

Nel fine settimana il consueto spazio per i più piccoli, con le incredibili avventure di Paddington 2. Dopo aver ottenuto i favori del pubblico di tutto il mondo con il primo capitolo, torna al cinema l‘orsetto creato dalla penna di Michael Bond. Intento a raccogliere denaro sufficiente per il regalo dell’affettuosa zia Lucy, l’orso in montgomery verrà ingiustamente accusato di furto; riuscirà a cavarsela? Scopritelo sabato e domenica.

Chiudiamo la settimana di proiezioni con la versione restaurata dalla Cineteca di Bologna de La Corazzata Potemkin. Un film unico, celebre come pochi altri, ritenuto per lungo tempo la più importante opera cinematografica di tutti i tempi. Nell’anno che celebra la Rivoluzione rossa del 1917, la Cineteca ci regala una fantastica riedizione del manifesto del cinema sovietico degli anni Venti. La storia del cinema è in sala, non mancate.

Grande cinema al Cinema Esperia!

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.