Bastia Umbra, Giardini Rocca Baglionesca Sabato, 25 novembre 2017 – ore 16.00

L’Amministrazione Comunale di Bastia Umbra ha deciso di promuovere un evento che si svolgerà sabato 25 novembre 2017 alle ore 16,00 nei Giardini della Rocca Baglionesca in via della Rocca. L’iniziativa, che si tiene nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, è organizzata con la Raw (Rete delle Donne anti-violenza onlus), l’Ente Palio San Michele e la società coop. Sistema Museo.

Nel pomeriggio di sabato nei Giardini di via della Rocca sarà inaugurata una Panchina Rossa, che verrà lì collocata in modo permanente, per ricordare le vittime del femminicidio. E’ prevista, inoltre, una performance,  a cura della Rete delle Donne Antiviolenza onlus e un intrattenimento musicale a cura di Blues Cousins, Claudia Lupattelli e Michelangelo Matilli.

Con l’inaugurazione della Panchina Rossa verrà anche posizionata una Targa in memoria delle vittime, con la dicitura “Il Comune di Bastia Umbra contro il Femminicidio”

 

Bastia Umbra, 21 novembre 2017                                                       Ufficio Stampa del Sindaco

189 Visite totali, 2 visite odierne

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>