Si resta sulla buona onda del cinema italiano con Gli sdraiati ultimo film di Francesca Archibugi. Liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Michele Serra il film mette in scena il più antico dei conflitti; un padre ed un figlio. Con la consueta delicatezza e attenzione al dettaglio umano la Archibugi racconta l’insanabile distanza tra i padri in piedi di fronte al divano dove giacciono i figli, giovani, inquieti e pieni di vita ma perennemente sdraiati sulla vita.

Nel fine settimana il consueto spazio per i più piccoli, con le incredibili avventure di Paddington 2. Dopo aver ottenuto i favori del pubblico di tutto il mondo con il primo capitolo, torna al cinema l‘orsetto creato dalla penna di Michael Bond. Intento a raccogliere denaro sufficiente per il regalo dell’affettuosa zia Lucy, l’orso in montgomery verrà ingiustamente accusato di furto; riuscirà a cavarsela? Scopritelo sabato e domenica.

Si chiude la settimana con il nuovo appuntamento della serie La grande arte al cinema. Martedì 28 e mercoledì 29 Canaletto a Venezia. Un viaggio dentro strepitose vedute lagunari di Giovanni Antonio Canal a spasso per Veneziaaccompagnati dai dipinti ne hanno immortalato i luoghi ed il fascino ineguagliabile.

Grande cinema al Cinema Esperia!

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.