BASTIA UMBRA Resiste saldamente in sala ancora per qualche giorno l’intrigante adattamento di Kenneth Branagh del più noto tra i romanzi di Agatha ChristieAssassinio sull’Orient express. Un cast stellare per un avvicente noir mai banale, consigliatissimo per chi ancora non lo avesse visto.

Il pomeriggio del week end lo cediamo sempre ben volentieri ai più piccoli; questi sabato e domenica si entra nel vivo della magia del natale con il cartoon firmato Warner Bros Gli eroi del Natale, la storia della natività dal punto di vista degli animali che ritroveremo nella grotta accanto al bambinello: l’asino, ma anche il bue, le pecore capitanate dalla ribelle Ruth che per seguire la sua strada ha abbandonato il gregge.

La grande danza arriva al Cinema Esperia e lo farà in perfetto stile. Domenica 17 alle ore 15, direttamente dal Teatro Bolshoi di Mosca, proietteremo Lo Schiaccianoci, con la coreografia di Yuri Grigorovich e con la sontuosa partitura di Pyotr Tchaikovsky.Con la sua festosa ambientazione d’epoca, i fiocchi di neve danzanti e l’ammaliante magia scenica il balletto interpretato in maniera eccezionale dal corpo di ballo del Bolshoi è un perfetto spettacolo natalizio.

Chiude la settimana di proiezioni il film vincitore della palma d’oro all’ultimo festival di Cannes, nonchè candidato all’Oscar come miglior pellicola straniera. The Square ci trascina nella placida Svezia per una profonda riflessione sul valore dell’arte e della socialità, in un mondo sempre più confuso e alterato dall’individualismo dilaganate. Concedetevi, per una sera, il miglior cinema contemporaneo d’Europa.

Grande cinema al Cinema Esperia!

Programmazione

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.