5 vittorie in 5 gare.
0 set al passivo.
Un rullino di marcia davvero invidiabile quello delle atlete dell’Under 16 del Bastia Volley, allenate con maestria da Fabrizio Raspa.
Con l’ultimo, tondo, 3-0 alla diretta concorrente Pallavolo Perugia Merak – prima del match con Bastia anch’essa a punteggio pieno – le ragazze di coach Raspa hanno messo una seria ipoteca sul passaggio del turno, confermando la solidità e la concentrazione del sestetto, che non ha ancora consentito ad alcun avversario di arrivare a 25 punti in un set.
“Le ragazze sono state molto brave ad approcciare un match difficile – spiega Raspa – in un vero e proprio scontro al vertice e contro un sestetto che non aveva ancora subito un set. Il punteggio di 25-10 del primo set credo sia emblematico dello spirito delle ragazze, che – continua il coach – nonostante essersi un po’ rilassate (ammette col sorriso, ndg), sono riuscite a rispondere al ritorno delle avversarie anche nel secondo parziale; il terzo, poi, è stato molto simile al primo. Sono molto soddisfatto, ora dovremo continuare a lavorare così, con questa concentrazione per non precludere alcun obiettivo”.
PALLAVOLO PERUGIA MERAK – BASTIA VOLLEY = 0-3 (10-25; 19-25; 13-25)

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.