Si svolgerà presso la  Biblioteca Comunale di Bastia Umbra nelle date 10 Febbraio  – 24 febbraio – 10 marzo – 24 marzo con orario dalle ore 10.00 alle 13.00 un Corso di storytelling fotografico e scrittura creativa (personale o liberamente basata su letteratura esistente) riconosciuto dalla FIAF (Federazione Italiana AssociazioniFotografiche).

Il Corso si articola in quattro incontri durante i quali si metterà in luce l’interazione tra immagine fotografica e parola scritta, analizzandone il potenziale sinergico.

Verranno offerti strumenti per la realizzazione di un racconto fotografico e strumenti di scrittura creativa per la redazione di un testo letterario (narrativo o poetico) nonché per l’analisi, l’interpretazione e la lettura di un testo letterario (narrativo e poetico).

Il corso si rivolge a chi sia già in possesso di basi fotografiche (anche se minime), da approfondire durante gli incontri, unitamente alla passione per la scrittura e la letteratura.

Il corso è organizzato da Officine Creative Italiane  in collaborazione con Comune di Bastia Umbra e Sistema Museo e sarà tenuto da Claudia Ioan e Massimiliano Tuveri.

Per informazioni e/o prenotazioni: 0758005325

E-mail: bibliotecabastia@sistemamuseo.it  –  officinecreativeitaliane@gmail.com

                            

 

Bastia Umbra, 9 febbraio 2018                                                                            Ufficio Stampa del Sindaco

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.