In apertura del Consiglio comunale di martedì 20 febbraio 2018 il Sindaco Stefano Ansideri ha annunciato alcune importanti novità per la soluzione di problemi aperti ormai da tempo.

In particolare il Sindaco ha comunicato all’Assemblea che per la costruzione dell’Argine sul torrente Tescio la Regione Umbria ha pubblicato sul proprio sito web la Determina dirigenziale che esclude la necessità della procedura VIA (Valutazione Impatto Ambientale)  del progetto, in quanto non determina impatti negativi sull’ambiente. La Regione, peraltro, indica le prescrizioni  alle quali l’Amministrazione dovrà attenersi  per arrivare, prima possibile, al progetto definitivo e alla realizzazione dell’argine.

Da ricordare, inoltre, che per l’aggiudicazione definitiva dei lavori di ristrutturazione del Ponte sul Tescio,  si è in attesa del deposito della documentazione prevista dalla normativa vigente da parte dell’impresa aggiudicataria.

Per quanto riguarda la messa in sicurezza del Palazzo comunale, chiuso dal 2014, sono iniziate le procedute di aggiudicazione dei lavori. Il progetto dell’Amministrazione è finanziato con due milioni e 500mila euro, di  cui un contributo concesso dalla Regione Umbria di un milione e 200mila euro.

Il Sindaco ha informato il Consiglio che la Commissione di gara ha approvato la graduatoria provvisoria delle ditte che hanno presentato offerte per l’appalto. Dopo le verifiche di legge, la Giunta procederà all’aggiudicazione dei lavori alla Ditta che risulterà vincitrice.

 

 

Bastia Umbra, 21 febbraio  2018                                                       Ufficio Stampa del Sindaco

 

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.