Per  la Giornata Internazionale della Donna, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Bastia Umbra  ha programmato due eventi.

Il primo, per l’8 Marzo, si svolgerà nei locali della Biblioteca Comunale “Alberto La Volpe” (ore 10.30/17.00),  in collaborazione con le operatrici di Sistema Museo (gestore) e sarà dedicato agli alunni della scuola primaria e alle famiglie, con letture e laboratori.

Il secondo, dedicato alla Cittadinanza, per il  9 marzo,  è intitolato  “Essenza Donna”;  sarà imperniato  sulla lettura  di versi poetici –  voci recitanti Silvana Lavelli e Federica Ascioti –  accompagnati da interventi musicali eseguiti dai Maestri della Ass. Faremusica, gestori della Scuola di Musica Comunale.

All’evento, realizzato in collaborazione con RAV, sarà presente un’operatrice del Punto di Ascolto contro la Violenza sulle Donne della Zona Sociale 3.

L’iniziativa  si svolgerà  presso l’Auditorium di S. Angelo alle ore 21.00. 

Inoltre, dal 1° al 10 Marzo,  la Biblioteca Comunale  metterà a disposizione dell’utenza una bibliografia dedicata alle scrittrici più amate di tutti i tempi.

Si ringraziano anticipatamente tutti coloro che vorranno partecipare alle manifestazioni in programma. 

 

Bastia Umbra,  2  marzo  2018                                                                       Ufficio Stampa del Sindaco

 

 

 

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.