Rimane ancora una settimana La forma dell’acqua, già vincitore del Festival di Venezia e trionfatore agli Oscar con le due statuette più pesanti: miglior film e miglior regia. Un bellissima ed emozionante favola sulla diversità e sull’amore.

Arriva a celebrare l’otto marzo festa della donna un film tutto al femminile: Lady bird. Commedia romantica e profonda sul rapporto di una diciottenne in procinto di diventare adulta con i genitori (la madre sopratutto) ed il mondo esterno. Prima regia della brillante Greta Gerwig.

Non poteva mancare la commedia italiana quindi: Può baciare lo sposo. Un Diego Abatantuono in forma guida il cast di questo racconto di vita che gioca con gli stereotipi della nostra società.

Per i più piccoli E’ arrivato il broncio. Sabato e domenica alle 16:30 le strampalate avventure di un mago maldestro e arrabbiato che vorrebbe ritrovare il suo sorriso.

Martedì e mercoledì prosegue la rassegna La grande arte al cinema con la storia delle opere d’arte trafugate da Hitler e portate in Germania con la scusa del presunto anti arianesimo. Toni Servillo ci guiderà alla ricerca di questi capolavori rubati.

Infine un evento speciale in collaborazione con l‘Associazione Shardana-Sardi in Umbria, venerdì alle 21:15 Capo e croce, le ragioni dei pastori che racconta la vita e la lotta per il proprio lavoro dei pastori sardi.

Martedì serata VOST (versione originale con sottotitoli italiani) e attenzione agli orari.

Grande Cinema al Cinema Esperia!

225 Visite totali, 1 visite odierne

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.