Fresca di premiazione alla notte degli Oscar come migliore attrice protagonista,Frances McDormand è la mattatrice assoluta di “Tre manifesti a Ebbing, Missouri“, il nuovo film dell’estroso Martin McDonagh. Una storia cupa, ambientata ai margini della periferia americana, dove il surreale si mescola indissolubilmente alla quotidianità e dove una madre disperata ma combattiva cerca vendetta (o giustizia ?) per la figlia brutalmente uccisa. Sembra un film dei Cohen ma non lo è. Venite a vederlo, o rivederlo, ne vale la pena. (Martedì 27 spettacolo in versione originale con sottotitoli in italiano)

In sala ancora per una settimana l’acclamato “Metti la nonna in freezer“, brillante black comedy con Fabio De Luigi e Miriam Leone. Claudia è una giovane resturatrice che non vedendosi riconosciuto il compenso per un lavoro commissionatole dalla Sovrintendenza, dovrà aggrapparsi strenuamente alla pensione della nonna. Peccato che questa non cammini più tra i vivi. Gag riuscite e risate intelligenti.

In prima visione arriverà nelle nostre sala anche “Peter Rabbit“, il fenomeno animato del momento. Girato in tecnica mista (live action e CGI) il film sta spopolando oltre oceano e vi assicuriamo che non è un caso. L’amato coniglietto nato dalla penna – e dai pennelli – di Beatrix Potter nel 1902, è il protagonista di questa grintosa e irriverente commedia di ambientazione contemporanea che sorprenderà voi e i vostri bambini.

Martedì 27 e mercoledì 28 in programmazione serale uno splendido documentario scritto, e in parte diretto, da Giancarlo De Cataldo che ripercorre la storia di Sandro Pertini. “Pertini, il combattente” indaga fra le pieghe della vita pubblica e privata di quello che viene notoriamente considerato il presidente più amato dagli italiani; una figura politica certamente unica, vivace, empatica, emblema della lealtà e del coraggio patriottico, di cui viene restituito un ritratto fedele ed appassionante. La nostra storia anche al cinema.

Grande Cinema al Cinema Esperia!

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.