Uno dei comici italiani più apprezzati e apprezzabili torna in sala con una commedia raffinata e impeccabile. Con “Contromano” Antonio Albanese si mette in gioco e fa i conti con il tema, mai così attuale, della tolleranza fra popoli. Mario Cavallaro, piccolo commerciante milanese, decide di eliminare la concorrenza di un giovane ambulante africano con un metodo a dire poco surreale. Rapirlo! Spunti di riflessione e toni che si discostano dall’abituale leggerezza della commedia italiana.

La critica internazionale lo ha indicato come uno dei film più belli dell’anno, e noi ci accodiamo. “Un sogno chiamato Florida” è il secondo lungometraggio di Sean Baker, regista e autore dell’acclamato “Tangerine”, piccolo capolavoro del cinema indipendente americano. Con grande abilità e un tocco unico il film mostra la realtà degradata e fatiscente della periferia americana, dove i sogni dei bambini si infrangono contro un muro di illusioni: così vicini a Disneyland, eppure così lontani. Un Willem Dafoe strepitoso per un film che va assolutamente visto.

Prolunghiamo per qualche giorno “Peter Rabbit“, il fenomeno animato del momento. Girato in tecnica mista (live action e CGI) il film sta spopolando oltre oceano e vi assicuriamo che non è un caso. L’amato coniglietto nato dalla penna – e dai pennelli – di Beatrix Potter nel 1902, è il protagonista di questa grintosa e irriverente commedia di ambientazione contemporanea che sorprenderà voi e i vostri bambini.

Questa settimana vi presentiamo anche “Maria Maddalena“, un film estraneo ai circuiti della grande distribuzione che merita sicuramente di essere visto. Rooney Mara e Joaquine Phoenix magistrali, nella trasposizione cinematografica della vicenda dell’apostola che abbandonò tutto per seguire il Messia. Una storia nota e antica che rivive oggi con grande forza.

Grande Cinema al Cinema Esperia!

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.