BASTIA UMBRA A conclusione dell’iter progettuale portato avanti dal Settore Lavori Pubblici del Comune di Bastia Umbra, è’ stato approvato dalla Giunta Comunale in data 29 marzo 2018 il progetto esecutivo  di riqualificazione dell’ Impianto sportivo di Ospedalicchio.

La redazione del progetto definitivo ed esecutivo è stato realizzato dall’Arch. Laura Mirabassi, in qualità di progettista incaricata. L’intervento consiste nella ristrutturazione ed ampliamento degli spogliatoi esistenti, adeguamento a norma della tribuna spettatori, nella realizzazione della recinzione esterna zona spettatori, nell’adeguamento strutturale e funzionale delle torri – faro dell’area di allenamento, nella realizzazione di un parcheggio per spettatori separato da quello esistente per gli atleti e nella razionalizzazione dei percorsi.

L’ampliamento degli spogliatoi si è reso necessario secondo le necessità espresse all’Amministrazione dalle società sportive che utilizzano l’impianto per le proprie attività.

L’importo totale dell’intervento ammonta ad euro 520.000 per il quale è stato ottenuto un finanziamento agevolato da parte dell’Ist. Credito Sportivo.

L’assessore ai Lavori Pubblici, Catia Degli Esposti, esprime soddisfazione per la conclusione dell’iter procedurale e progettuale che ha necessitato di un lungo periodo di tempo anche a causa dei pareri necessari degli Enti sovraordinati (Enac, l’impianto ricade nell’ area rischio Aeroporto).

“La sistemazione degli spogliatoi dell’impianto sportivo di Ospedalicchio è una delle esigenze più manifestate dai cittadini che ne fruiscono  per tramite delle società sportive e la nostra Amministrazione si è impegnata al massimo per cercare di portare a termine questo intervento”.

 

 

Bastia Umbra,  29 marzo 2018                                                                       Ufficio Stampa del Sindaco

 

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.