BASTIA UMBRA -Un’agile commedia animata dagli echi letterari apre le danze al Cinema Esperia: “Scherlock Gnomes” (evidente l’omaggio al personaggio creato dalla penna di Sir Arthur Conan Doyle) è l’avventura rocambolesca di Gnomeo e Giulietta, due simpatici nani da giardino che si ritrovano a dover affrontare la perfidia del malvagio Moriarty. Il sagace investigatore Gnomes e il suo fidato assistente Watson, affiancheranno i loro piccoli amici nel ristabilire la serenità dei giardini inglesi depredati dei loro operosi abitanti. Aspettiamo voi e i vostri bambini per questa fantastica avventura!

Confermiamo almeno fino a domenica l’ultimo film di Daniele Luchetti, “Io sono Tempesta”. Una brillante rappresentazione della furbizia e dell’avidità di molti imprenditori italiani, disposti a tutto pur di mantenere il loro potere. Con Marco Giallini e Elio Germano. Probabilmente la migliore commedia italiana dell’anno.

Premiato al Festival di Cannes e diretto da Taylor Sheridan arriva in sala “I segreti di Wind River”, un crudo thriller ambientato tra le sperdute pianure nevose del Wyoming. Un cacciatore di predatori (Jeremy Renner) affianca una giovane recluta dell’FBI nel tentativo di risolvere un brutale caso di femminicidio. In questo capolavoro di suspance e mistero viene sapientemente analizzata l’ambiguità della periferia più remota degli StatI Uniti, dove l’indifferenza del clima si allea alla cattiveria umana. Da non perdere.

Per i più giovani, ma non solo, un nuovo teen movie tutto italiano. “Succede” è la storia degli amori e delle amicizie della giovane Margherita, giovane adolescente milanese alle prese con il periodo più folle e complesso della vita. Francesca Mazzoleni, classe 1989, regista e sceneggiatrice insieme a Paola Mammini e Pietro Seghetti, si sintonizza bene con il gruppetto di teenager protagonisti di Succede, tratto dall’omonimo best seller di Sofia Viscardi, classe 1998. Spazio ai giovani!

Martedì 24 una prima visione che aspettiamo da tempo, l’ultimo film di Paolo Sorrentino arriva al Cinema Esperia in contemporanea nazionale. Sappiamo poco, l’uscita è accompagnata da sussurri e reticenze, silenzi e tanto mistero. “Loro” è la prima parte di un progetto diviso in due atti, entrambi incentrati sulla figura di Silvio Berlusconi e sul variopinto mondo della sua corte. Da quel poco che il trailer ufficiale ci ha mostrato, immaginiamo si tratterà di un’opera capace di divincolarsi tra il sublime e il grottesco, che gratterà il fondo di un micro mondo che per anni ha assaporato il gusto del lusso e del potere. Non possiamo dirvi di più, ma la curiosità è molta, per cui già da martedì veniteci a trovare per scoprire di cosa si tratta.

Martedì e mercoledì riportiamo in sala la storia del cinema con il magnifico restauro del capolavoro di Bernardo Bertolucci “Novecento” atto secondo. Dal 1900 al secondo dopoguerra, le due vite contrapposte e intrecciate del contadino Olmo (Gérard Depardieu) e del ricco latifondista Alfredo (Robert De Niro) al centro di un poderoso e veemente affresco dove Bertolucci ha tentato di fondere il mélo hollywoodiano con l’epica comunista, non senza echi filmici inattesi.Restaurato da 20th Century Fox, Paramount Pictures, Istituto Luce – Cinecittà e Cineteca di Bologna, con la collaborazione di Alberto Grimaldi e il sostegno di Massimo Sordella, presso il laboratorio L’Immagine Ritrovata.

 

Il meglio del cinema al Cinema Esperia.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.