È partita la volata finale per accaparrarsi il posto migliore tra gli 8 della griglia Play-Off di serie C Regionale. Torna vittorioso dalla palestra del Galilei il sestetto del tandem Sperandio-Dionigi che, in 4 set, liquida la Pallavolo Libertas Perugia e la condanna a lottare per non affondare nella palude dei play-out. Con la sconfitta di sabato, infatti, le perugine si vedono superate dalla Ecomet Marsciano e perdono l’ultimo posto utile per la salvezza diretta. Una manna, al contrario, il bottino pieno per La Gargotta Bastia, che vincendo le ultime 2 gare sarebbe addirittura seconda in regular season. Ultimi due appuntamenti tutt’altro che scontati, però, per Uccellani e compagne che dovranno vedersela con le dirette concorrenti di Chiusi – prima – e San Mariano – poi-.
Dopo di che sarà l’ora dei Play-Off, che si preannunciano più accesi ed equilibrati che mai.
PALLAVOLO LIBERTAS PERUGIA – LA GARGOTTA BASTIA VOLLEY = 1-3 (23-25; 32-30; 16-25; 15-25).
PALLAVOLO LIBERTAS PERUGIA: Ciaglia 12; Bragetti, Leonelli 9, Cintia 9, Colonnelli 3, Pucciarini 14, Chiodi 7, Matteucci, Pippi (L), Biagiotti 1, Cibruscola 2. N.e.: Bicini, Santioni, Bodassi, Messineo.
LA GARGOTTA BASTIA VOLLEY: Lomurno, Codignoni, Rosi (L), Alessandretti 15, Buzzavi 11, Ercolanoni, Patasce 17, Uccellani 22, Mancinelli (L), Spacci 16, Grimaldi 1. N.e.: Bergamasco, Tabai. All.: Gian Paolo Sperandio; ass.: Alberto Dionigi.
Perugia: (b.s. 9, v. 5, ricez. pos. 40%, prf. 35%, attacco 25%, muri 7, errori 11).
Bastia: (b.s. 8, v. 8, ricez. pos. 46%, prf. 41%, attacco 36%, muri 3, errori 16).
In foto: Alice Mancinelli

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.