BASTIA UMBRA Esce domani (10 maggio) il secondo atto dell’opera che Paolo Sorrentino ha costruito attorno alla figura di Silvio Berlusconi: “Loro 2“. Come per la prima parte c’è tanto mistero, anche a poche ore dall’uscita. Sicuramente ritroveremo alcuni dei personaggi chiave come Sergio Morra, Veronica, Kira, ma altri volti faranno la loro comparsa in scena ad arricchire il varipinto catalogo di faccendieri, ministri, amici e conoscenti. Del film si è parlato molto, nel bene e nel male,ma per avere un quadro completo e attendibile non dovrete perdervi l’ultimo atto.

Wes Anderson, nonostante la giovane età, viene indicato come uno degli autori cinematografici più sensibili e geniale del mondo, capace di creare in ogni film universi simbolici ed estetici che ne determinano l’assoluta unicità. (Per chi ne fosse digiuno consigliamo il recupero di almeno quattro film imperdibili: “Rushmore”, “Le avventure acquatiche di Steven Zissou”, “I Tenembaum” e il più recente “Grand Budapest Hotel”). Non nuovo a sfide realizzative, con “L’isola dei cani” Anderson si spinge oltre, per confezionare uno splendido film in stop motion ambientato in un Giappone futuristico in cui tutti i cani di Megasaky City vengono confinati in un’isola discarica. Il giovane Atari Kobayashi partirà per un viaggio senza speranza alla ricerca del suo amico a quattro zampe. Venite a godervi lo spettacolo del maestro della messa in scena del cinema contemporaneo.

Martedì e mercoledì appuntamento con un film evento a dir poco imperdibile: “Maria by Callas“, il documentario che ripercorre la vita, i successi e le debolezze della regina dell’opera lirica, Maria Callas. Il regista Tom Volf ha ricostruito la vita della grande soprano, dalla giovinezza fino agli ultimi tragici momenti. Ha girato l’Europa e l’America per trovare del materiale inedito, personale, che potesse rendere omaggio al suo talento unico. Assolutamente da non perdere.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.