In prima visione, direttamente dal festival del Cinema di Cannes, l’ultimo lavoro di Matteo GarroneDogman. Liberamente tratto dalla cruenta vicenda del Canaro della Magliana, il film del talentuoso regista romano mette in mostra lo squallore e la brutalità delle nostre periferie. Un mite toelettatore si divide tra l’amore per la figlia, per i cani e un doppio impiego come tirapiedi del violento boss di quartiere, incarnando quelle profonde contraddizioni umane di cui straripano i luoghi e i paesi confinati ai margini dello Stato. Un film costruito sulle solide basi di uno spietato realismo che non vi lascerà indifferenti.

Ancora in proiezione il secondo e conclusivo atto del dittico di SorrentinoLoro 2. Dopo aver gettato le basi di storie e casi umani afferenti la corte berlusconiana, ci si avvia verso il compimento del quadro di cui, ovviamente, la figura centrale non potrà essere che una. Il film è complesso, sfumato, assemblato seguendo una personale visione d’autore che può essere discussa ma non ignorata. Per cui, se ancora non lo avete fatto, venite a vederlo.

Uno dei film più interessanti del 2018 è un’animazione in stop motion, un cartone sofisticato e geniale. L’autore è Wes Anderson e il titolo è L’isola dei cani. Per chi avesse delle remore o dei pregiudizi nei confronti dei film animati, dovrà mettere da parte tutto il suo scetticismo e godersi un’opera brillante e coinvolgente, creata da una delle menti più effervescenti del cinema contemporaneo. Adatto ai bambini ma perfetto per gli adulti, una favolastupenda per gli occhi e per la mente.

Da mercoledì 23 una nuova, imperdibile uscita per tutti gli amanti della saga di fantascienza più famosa di tutti i tempi. L’attesissimo capitolo di questa meravigliosa epopea futuristica è Solo: A Star War Story, uno spin off attorno al quale si sono create grandi aspettative. Situato cronologicamente prima di Star Wars Episodio IV – Una nuova Speranza, Solo: A Star Wars Story è consacrato alla giovinezza di Han Solo, il mitico contrabbandiere interpretato da Harrison Ford.

 

Cinema per tutti al Cinema Esperia.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.