Il nuovo mediano del Bastia ha vinto contro una agguerrita concorrenza “Un onore finire davanti a gente così forte”

Eccellenza Otto volte nel Top 11 del Corriere: “Che soddisfazione” – E ‘il migliore della passata stagione e verrà premiato al galà

Sul  podio Ha battuto Stirati secondo, Marco Gaggiotti e  “Ciccio” Oe Luca terzi

di Tommaso Ricci

BASTIA UMBRA Gli è cambiato il mondo attorno. La Subasio prima, poi il titolo di capocannoniere vinto con 17 reti giocando da mediano, quei play off inaspettati. E ora il Bastia, la sua nuova opportunità, in serie D con il tecnico che lo ha sempre messo al centro del progetto, Marco Bonura. Ma Dario non è cambiato di una virgola: testa al campo, pochi fronzoli, sempre dentro le righe. E le cose gli cambieranno ancora. E’ lui, Colombi, ad aver vinto il premio del Corriere dell’Umbria come miglior giocatore dell’Eccellenza 2017/18, “convocato” per ben 8 volte nel Top 11 del martedì del te del calibro di Nicolò Stirati (7 volte tra i migliori), che probabilmente non avrà la possibilità di incrociare a Bastia, meglio del duo Marco Gaggiotti del Fontanelle Branca e Francesco De Luca del San Sisto, che nel Top 11 ci sono finiti per 6 volte. Un premio che Dario riceverà durante la serata di gala di Vota il Campione, il referendum dei nostri lettori che premia ogni anno gli sportivi migliori della stagione nel calcio e negli altri sport. “Vi ringrazio – attacca il nuovo centrocampi- sta biancorosso -, allora vuol dire che i tanti sacrifici fatti alla fine vengono ripagati. Bello, sicuramente una bella soddisfazione essere premiati dal vostro giornale”. Ma Dario, dicevamo, non è cambiato e, in vetrina, arrossisce. “Non è falsa modestia – aggiunge – ma diciamo che questo riconoscimento è merito anche dei miei compagni di squadra, del nostro allenatore e anche della mia ragazza che mi segue ovunque. Li ringrazio tutti perchè tutti sono stati fondamentali per la mia stagione”. Già, la Subasio che ora rappresenta solo il passato. “Insieme, abbiamo vissuto una stagione dall’esito inaspettato – chiosa -. Eravamo partiti con l’obiettivo salvezza e ci siamo ritrovati a due giornate dal termine a giocarci il campionato, quindi cosa dire? Solo che è stato straordinario”.

Da Livorno col sogno serie B al titolo di capocannoniere

Il  curriculum

BASTIA UMBRA Il 23 luglio si comincerà di nuovo a sudare, intanto un po’ di meritato riposo e il tempo per gustarsi questo riconoscimento del Corriere dell’Umbria. “Mi fa molto piacere – dice Colombi -, aver vinto al cospetto di gente come Stirati, Marco Gaggiotti e De Luca mi dà ancora maggiore soddisfazione perchè sono  tutti  e tre  ottimi giocatori”.  E  col  Bastia  cosa vuol vincere? “Il Bastia è una società organizzata con la voglia di fare bene anche in D – chiosa -, staremo a vedere”. CURRICULUM Dario Colombi nasce il 17 ottobre 1993 a Livorno. Ed è a Livorno che muove  i  primi  passi,  arrivando  a respirare  l’aria  rarefatta  della serie B proprio con la maglia amaranto addosso. A gennaio 2013 passa in prestito al Foligno (qui, nella foto, è con Damaschi ex patron) in Lega Pro,poi a fine stagione passa al Grosseto sempre in terza serie. Dall’estate 2016 è a tutti gli effetti uno dei nostri: risbarca in Umbria e va al Gualdo Casacastalda, poi alla Voluntas prima di scegliere a luglio 2017 proprio la Subasio. Ora è al Bastia. Fuori dal campo, Dario è sale assistant in Decathlon.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.