Evento in programma su tre giorni (8-9-10 ) è il Chroma Festival, 3^ edizione

L’Associazione Culturale Chroma viene fondata nel 2016 a Bastia Umbra, da un gruppo di giovani locali con il desiderio di valorizzare il territorio ed in particolare il proprio comune di residenza con iniziative legate all’arte in tutte le sue forme e nello specifico alla musica. L’edizione 2018 propone una tre giorni che spazia dalla musica elettronica al cantautorato acustico. Due palchi, ospiti di fama nazionale ed internazionale, esposizioni artistiche da tutta l’Umbria, live painting, live writing, uno skate park ad accesso libero e performance circensi dal vivo, tutto ad ingresso gratuito, nell’area verde  di Borgo I°Maggio adiacente al Centro Sociale.

Il festival quest’anno ha deciso di invitare due artisti di rilievo nazionale, come A Toys Orchestra e Dario Rossi, come headliner del consueto cartellone di band, dj e producer umbri.

(Patrocinio Comune di Bastia Umbra)

 

 

Dalle ore 16.00 di Sabato 9, al Cinema Esperia, il 2° Grand Prix Bastia di Natural Bodybuilding NBFI 2018-  2^ edizione di GARE della NATURAL BODYBUILDING & FITNESS of ITALY, varie Categorie.

Scopo degli organizzatori è sostenere il Natural Bodybuilding e promuovere lo sport del Bodybuilding (Patrocinio del Comune di Bastia Umbra).

 

Ancora Sabato 9, ore 21.00, presso la Sala Congressi Umbriafiere, “Musica e parole…ricordando Adelaide” in ricordo della Dottoressa Adelaide Susta. L’evento è organizzato da “I medici per caso” con  la partecipazione di Daniela Brunelli, Mario Ceccomori, Croce Rossa Italiana, Luisa e Marco Lombardoni. Una serata di musica e poesia che vuole tributare l’affetto dei bastioli e non ad una donna, medico, volontaria che ha lasciato un indelebile segno nella vita di tanti di noi.Domenica 10 giugno

 

Si  comincia dalla Sezione locale di AVIS che festeggia i 45 anni di attività.

Il programma dell’Associazione si sviluppa dalle ore 9.30 di Domenica 10 con la S. Messa nella Chiesa di  S. Michele Arcangelo, a seguire Corteo per le vie principali con deposizione corona ai monumenti; alle ore 11.00 conferimento ai donatori di benemerenze e medaglie presso l’ Auditorium S. Angelo.

Alcuni dati significativi sono stati forniti da parte del Presidente di Avis Bastia Umbra, Giulio Provvidenza: “La sezione di Avis Batia Umbra conta 626 iscritti, tra donatori e collaboratori. Rispetto all’anno precedente si è registrato un aumento di circa 20 donazioni, il che non è poco in un trend regionale di continuo calo di donazioni dovute essenzialmente non al calo dei donatori ma alla diminuita frequenza delle donazioni, per motivi principalmente legati agli impegni di lavoro e alla crisi. Questo è davvero un grande problema perché con un paio d’ore del proprio tempo necessarie per completare procedure di attesa e donazione si può salvare una vita umana ottenendo inoltre l’autosufficienza della nostra Regionesul fabbisogno di sangue  per cure ed operazioni chirurgiche. Per questo motivo il Presidente auspica che siano in molti i bastioli a rispondere alla chiamata umanitaria e ringrazia quelle associazioni che hanno lavorato con i propri soci al fine di raccogliere adesioni”.

 

 

Sempre il 10 giugno torna anche la tradizionale passeggiata   “NONNI E NIPOTI IN GARA”, lungo il percorso verde di Bastia, con partenza dalle Poste ed arrivo al Ponte Rosso. Organizzata dalla Ass. Pro Loco Bastia Umbra, si avvale della collaborazione fattiva  dell’Ass. Go Bastia, Giovani all’Opera.

Si tratta di una passeggiata lungo il percorso verde con partenza dal Piazzale delle Poste alle 9.30 e arrivo al Ponte Rosso. Premi ai primi tre classificati, al nonno più giovane, al più anziano e al bambino più piccolo. Sono ammessi cane al guinzaglio; è prevista una piccola merenda .

 

Nel primissimo pomeriggio di domenica 10, lo Stadio di Bastia Umbra Bastia ospiterà l’ incontro calcistico del campionato di Eccellenza   Cannara – Torres, finale valevole per l’accesso alla Serie D. (ore 14.30) Per il match calcistico è preannunciato l’arrivo di consistenti tifoserie da ambedue gli schieramenti. Lo Stadio Comunale di Bastia Umbra può ospitare la manifestazione in quanto ha una capienza superiore ai 1000 posti.

 

Bastia Umbra, 8 Giugno 2018                                                                              Ufficio Stampa del Sindaco

 

 

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.