Alla Conferenza stampa di presentazione di Bastia Summer Party,  l’evento estivo di  Palio Open sono intervenuti Il Sindaco di Bastia Umbra Stefano Ansideri,  l’Assessore alla Cultura e  Ente Palio Paola Lungarotti, la neo –  Presidente dell’Ente Palio  – Federica Moretti, la Presidente di Bastia City Mall e delegata di  Confcommercio Bastia Umbra –  Francesca Freddio, il Presidente dell’Ass. Ne Vivi Bastia   – Diego Panzolini.

Oltre a loro erano presenti i referenti di Palio Open, il Coordinatore Aliosha Menghi,  i Capitani dei Rioni, alcuni rappresentanti delle associazioni commercianti bastiole.

A cominciare dal Sindaco e dall’Assessore, il messaggio da tutti evidenziato è stato quello della grande opportunità del Palio de San Michele come veicolo per fare rete nel tessuto bastiolo riassumibile in  “ La sinergia tra più soggetti della comunità può rappresentare, in un periodo di forti incertezze, quel collante connettivo che crea emozioni, partecipazione, voglia di stare insieme, senso di appartenenza e desiderio di alimentare sempre più la promozione di eventi di tale genere”. Innovativa la formula di collaborazione attiva con i commercianti delle varie associazioni, come pure, ha detto Diego Panzolini, Presidente di Vivi Bastia: “Grande soddisfazione per la concretizzazione di un evento in collaborazione tra realtà associative del settore commercio. Non tanto per realizzare la vendita – sicuramente importante per l’attività commerciale – quanto per il fatto di portare eventi in Città e renderli motore di aggregazione e partecipazione”. Anche Federica Moretti e tornata sullo stesso principio, ribadendo le funzioni cardine del Palio: la passione dei rionali è un passaggio chiave per animare la Città e fare cultura.  In tal senso sono andati- ha ricordato – due eventi recentemente realizzati dall’Ente Palio in collaborazione con il tessuto associativo bastiolo: gli Alberi di Natale Artistici dei Rioni e l’AperiTour Bastia.

Bastia Summer Party 30 giugno Piazza Mazzini è un evento in collaborazione con AVIS,

Bastia City Mall, Confcommercio Bastia Umbra, Vivi Bastia, patrocinato dal Comune di Bastia Umbra.

l’evento si svilupperà dalle 16.00 , con attività per famiglie e bambini (giochi sportivi laboratori didattici -creativi, animazione, estemporanea di pittura, raduno Vespa Club); dalle 17.00 alle 22.00 Aperitivo e DJ Set anni 60/70/80 con Fabio Dedà e Feel’s VS Simoncino; Scuole di danza (Arte danza, Asso di Cuori, Baila Conmigo); dalle 22.30 Babilonia vs MTV UP on Tour

 

Bastia Umbra, 8 Giugno 2018                                                                              Ufficio Stampa del Sindaco

 

 

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.