La “competizione” andrà in scena da giovedì 21 giugno al 9 settembre. Vincerà il rione che in questo arco temporale totalizzerà il numero più alto di donazioni. Il primo premio consiste in un buono spesa di acquisto per il materiale delle sfilate.

L’Ente Palio de San Michele e AVIS Comunale di Bastia Umbra presentano la 3° edizione di DonaRione. La manifestazione, ideata per sensibilizzare la cittadinanza bastiola sulla questione solidale, rappresenta simbolicamente un grande gesto di civiltà ed è stata pienamente recepita da tutti i rioni.
Non a caso, il numero dei donatori rionali è aumentato di anno in anno. Alla 1° edizione infatti aderirono 12 donatori mentre nella precedente edizione (vinta dal rione Portella) ci furono ben 60 donatori. Tale numero ha consentito all’organizzazione di istituire anche un secondo premio (vinto dal rione Sant’Angelo, ndr). Se dal 21 giugno al 9 settembre dovesse confermarsi questo trend, l’AVIS di Bastia Umbra ha comunicato anche un eventuale terzo premio.

Giulio Provvidenza, Presidente dell’Avis Bastia Umbra: “Il dono del sangue è un gesto semplice ma al tempo stesso fondamentale per il sostegno del Servizio Sanitario Nazionale, poiché è solo grazie ad esso che si possono curare molte patologie e permettere la maggior parte degli interventi chirurgici che vengono compiuti ogni giorno. Per questo ogni persona adulta in buona salute dovrebbe farlo. Il Palio di San Michele accende Bastia ogni anno con il suo entusiasmo, i suoi colori e la sua vitalità: rappresenta appieno le sensazioni che si provano quando si dona il sangue.
Quale miglior esempio per i nostri cittadini? Desidero ringraziare quindi i capitani e i rappresentanti dei Rioni e l’Ente per aver confermato e rinnovato quest’evento, il primo di una lunga serie di una proficua collaborazione”.

Federica Moretti, Presidente Ente Palio de San Michele: “C’è sempre maggior bisogno di donatori e di sangue ed è necessario creare una coscienza del problema dentro ai nostri rioni. Ecco perché siamo profondamente orgogliosi di presentare la terza edizione di DonaRione e rinnovare la collaborazione con l’Avis di Bastia Umbra. Il cospicuo aumento dei donatori dello scorso anno ha dimostrato tutta la sensibilità dei nostri rionali e, per questo, vorrei applaudire anche i quattro capitani dei rioni per aver coinvolto così tante persone. Infine, ringraziamo infinitamente l’Avis di Bastia Umbra per la proficua collaborazione che si estende anche oltre ai confini di quest’evento. Sabato 30 giugno infatti, PaliOpen ed AVIS di Bastia Umbra hanno organizzato BASTIA SUMMER PARTY. L’evento dell’estate, patrocinato dal Comune di Bastia Umbra e da tutti i consorzi dei commercianti bastioli, conta anche la collaborazione di tantissime associazioni locali. Quando
c’è da donare, l’AVIS di Bastia Umbra è sempre in prima fila…

Nicola Angione
Ufficio Stampa Ente Palio de San Michele

Web Site: www.paliodesanmichele.it
PAGINA FACEBOOK: Ente Palio de San Michele
Tel. +39 3933304057
Mail: redazione@paliodesanmichele.it

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.