Le 50 telecamere esistenti saranno supportate da “occhi vigili” anche per il controllo delle targhe 

Importante passo verso la sicurezza con la sottoscrizione, a firma del Sindaco Ansideri, dei Patti per la sicurezza urbana, alla presenza del prefetto dott. Cannizzaro e del questore dott. Bisogno. “Una strada perseguita da mesi dalla Polizia locale – fa notare il Sindaco Ansideri –  perchè si tratta di accordi di collaborazione e solidarietà tra Stato ed enti locali volti a rendere concreta l’attuazione della sicurezza del cittadino attraverso l’azione congiunta di più livelli di governo e interventi di collaborazione che impegnano maggiormente le polizie locali, nel rispetto delle competenze di ciascun ente.”

“Questi accordi – aggiunge l’Assessore alla Polizia locale Catia Degli Esposti – sono altresì condizione indispensabile per poter accedere a finanziamenti statali. Insomma Bastia Umbra sempre più attiva in una crescente azione di contrasto nella lotta al degrado e alla illegalità con strumenti concreti: il nuovo impianto di videosorveglianza con oltre cinquanta telecamere, già attivo, potrà essere supportato dalla installazione di telecamere per il controllo più mirato delle targhe degli automezzi.

Il  progetto –  che sarà presentato nei prossimi giorni – sarà volto al raggiungimento di tale obiettivo,  verso il quale si sta lavorando con impegno.

 

Bastia Umbra, 21 Giugno 2018                                                                              Ufficio Stampa del Sindaco

 

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.