Sabato 30 giugno 2017, Piazza Mazzini – Bastia Umbra – Ingresso Gratuito

Dopo il grande successo della prima edizione (Palio Summer Calling), c’è grande attesa per BASTIA SUMMER PARTY, l’evento estivo di PaliOpen. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Bastia Umbra, si svolgerà sabato 30 giugno in tutta l’area di PIAZZA MAZZINI. Il progetto, nato dalla sinergia tra Comune di Bastia Umbra, PaliOpen con Ente Palio, AVIS, Bastia
City Mall, Confcommercio di Bastia U. e l’Associazione Vivi Bastia è stato presentato venerdì 8 giugno presso la Sala della Consulta del Palazzo Municipale.

Alla Conferenza stampa di presentazione sono intervenuti il Sindaco di Bastia Umbra Stefano Ansideri,  l’Assessore alla Cultura e  Ente Palio Paola Lungarotti, il nuovo  Presidente dell’Ente Palio Federica Moretti, la Presidente di Bastia City Mall e delegata di  Confcommercio Bastia Umbra Francesca Freddio e il Presidente dell’Associazione Vivi Bastia  Diego Panzolini. Erano presenti anche i referenti di Palio Open, il Coordinatore dell’Ente Palio Aliosha Menghi,  i Capitani dei Rioni e alcuni rappresentanti delle associazioni commercianti bastiole.

Il messaggio uscito dalla conferenza è stato unanime: far vivere i principi del Palio de San Michele per tutto l’anno ed utilizzarlo come veicolo per far rete nel tessuto sociale bastiolo.

BASTIA SUMMER PARTY accoglie tantissime collaborazioni con le associazioni del territorio per un’intera giornata ricca di appuntamenti. L’ingresso è libero a tutti e per l’occasione i negozi saranno aperti fino a mezzanotte con delle speciali promozioni. Si inizierà dalle ore 16 con attività ricreative per famiglie e bambini grazie a Original Sport, Intersport e Judo Kodokan Julia Bastia con giochi  sportivi e Campus 4you con laboratori didattici creativi ed animazione.  Nello stesso contesto ci sarà spazio anche per giochi di costruzione, robotica e giochi interattivi con l’Associazione IDEATTIVAMENTE e DAL TENDA. Ci sarà modo di divertirsi anche attraverso la cultura con la Ludoteca G. Rodari la Biblioteca Comunale di Bastia Umbra e con la mostra
estemporanea di pittura a cura della Pro Loco di Bastia Umbra in collaborazione con i pittori del “Gruppo Amici dell’Arte”. Dal divertimento alla solidarietà con le testimonianze dell’ ANGSA Umbria, il GIUNCO Onlus (Associazione Genitori e Amici dei disabili) e A TU PER TU Onlus (Attività di promozione socio-culturale a sostegno di soggetti disagiati del territorio). Sensibilizzazione ed informazione per l’integrazione verranno invece messe in pista da CIVILINO e PROTEZIONE CIVILE, dall’Associazone Go-Bastia e dal MOVIMENTO DELLO SCONFORTO GENERALE .

Dalle ore 17.00 alle 22.00 inizierà la seconda parte dell’evento con il binomio enograstronomico/musicale tra l’Aperitivo e il DJ Set anni 60/70/80 con Fabio Dedà e Feel’s VS Simoncino. Contemporaneamente, Piazza Mazzini ospiterà l’esibizione delle Scuole di Danza locali Asso di Cuori e Baila Commigo.

Infine, dalle 22.30 in poi, l’MTV UP on Tour, in collaborazione con la discoteca Vanilla e Babilonia trasformerà la piazza in una vera e propria discoteca all’aperto.

Deejays: DEBLA – Corrado Sabolo – Alessandro Tullini
Voice: Simone Mone Ferroni
Animazione: Francesco Spettacoli
Special Thanks:  MTV UP Energy Drink

Insomma, non basta solo partecipare.
Bastia Summer Party è l’evento giusto per condividere, con il cuore e la
gioia, il divertimento e lo stare bene insieme… in nome del PALIO!

Nicola Angione
Ufficio Stampa Ente Palio de San Michele

Web Site: www.paliodesanmichele.it

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.