Sabato 7 Luglio 2018 (ore 18.00)

Come promesso  dall’Amministrazione Comunale, è giunto al termine l’adeguamento dell’area verde sita nei pressi dei Palazzi di Via San Michele Arcangelo (detti “Faticoni” dal cognome del costruttore che li edificò negli anni ’70).

L’impegno preso, da parte dell’Amministrazione  Ansideri, prevedeva di restituire  ai ragazzi del quartiere lo storico campetto, sede di partite e luogo di incontro, soprattutto per gli adolescenti.

L’area, totalmente riqualificata e messa a nuovo, dotata di attrezzature moderne, sarà inaugurata sabato 7 luglio alle ore 18.00.

Nello specifico che cosa si è fatto:

si è lavorato molto sulla ridistribuzione degli spazi e sull’adeguamento alle norme di sicurezza attuali, dando risposte sia in termini di funzionalità complessiva dell’area che sicurezza dell’impianto nel momento dell’utilizzo. A distanza di qualche mese dal primo step di intervento, relativo alla parte di giardino, con panchine ed attrezzature per i più piccoli, c’è soddisfazione dell’utenza che si trova ad avere a disposizione un’area verde pensata per più fasce di età, dalla prima infanzia alla meno giovane. Un generale miglioramento dunque che non farà rimpiangere la situazione iniziale in cui versava l’area.

La riqualificazione complessiva  si completerà con i lavori che riguarderanno Via Allende e Via Olaf Palme. In generale, si tratta della sistemazione di un’area che da ben quarant’anni attendeva risposte definitive.

Inoccasione dell’inaugurazione si organizzeranno partite di calcetto: tutti i ragazzi sono invitati a partecipare.

 

 

 

 

 

 

 

Bastia Umbra, 3 luglio 2018

 

Ufficio Stampa del Sindaco

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.