Nel secondo fine settimana di Luglio a Bastia Umbra
Piazza Mazzini, 14 luglio 2018, ore 21.00 – Ingresso Libero

Il Concerto sarà anticipato alle ore 15.00, da un Incontro con i big Michele Ascolese e Ellade Bandini dedicato agli studenti e alla popolazione  per approfondire gli aspetti delle composizioni musicali del “grande poeta” (Scuola Comunale di Musica – Costano – Ingresso libero)

Il Comune di Bastia Umbra – Assessorato alla Cultura – nell’ambito della manifestazione “Bastia sotto le stelle” ha organizzato per il 14 Luglio 2018 un doppio appuntamento culturale all’insegna della musica dedicata a Fabrizio De Andrè. Oltre al Concerto previsto per le ore 21.00 in Piazza Mazzini, nel pomeriggio è stato pensato un incontro con due dei quattro storici musicisti del poeta: Ellade Bandini e Michele Ascolese. Un’ occasione di incontro importante e molto particolare.
Un evento esclusivo che vede la partecipazione di gran parte dei musicisti che con il “poeta del mare”, hanno condiviso emozioni, concerti e momenti di vera e propria vita quotidiana, plasmando le vibrazioni sonore impresse poi nei dischi. Il programma seguirà l’esatta scaletta dei brani proposti nell’ultima apparizione del “Maestro” a Roma nel Febbraio del 1998 al Teatro Brancaccio. Non mancheranno nell’ambito del Concerto dei momenti intimi in cui gli artisti racconteranno aneddoti e storie di Fabrizio, per ricordarlo sempre con un grande romantico sorriso evocativo. Un concerto unico ed esclusivo per ricordare la grande figura di Fabrizio De Andre’ che ha influenzato con le parole e le sonorità la cultura musicale degli ultimi 40 anni.

Gli Storici musicisti:

Mario Arcari: Fiati
Michele Ascolese: Chitarra
ElladeBandini: Batteria
Giorgio Cordini : Chitarra
Con la partecipazione di:
Mimmo di Tullio: Voce
Andrea Nebbiai: Basso
Fabrizio De Melis: Violino
Paolo Verini: Tastiere

In Sintesi:
Ore 15.00: Scuola Comunale – Incontro con Michele Ascolese e Ellade Bandini dedicato agli studenti e alla popolazione, per conoscere curiosità sulla musica del grande poeta. I due giganti della musica hanno vissuto con lui oltre 10 anni di attività e potranno raccontare storie originali sugli arrangiamenti, su come sono nati dei brani e sulla vita di Fabrizio.
Ore 21.00: Concerto con la Band al completo, in Piazza Mazzini a Bastia Umbra.

Tutte le manifestazioni sono a Ingresso Libero

Per condividere video:

Presentazione del concerto :

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.