VENTICINQUE SERATE FINO A SETTEMBRE

TANTI gli appuntamenti di ‘Bastia sotto le stelle’, la rassegna estiva promossa dall’amministrazione comunale per intrattenere i bastioli nelle calde sere di luglio e di agosto. Si è iniziato il 28 giugno per concludere l’8 settembre con 25 serate che hanno lo scopo anche di richiamare gente da fuori Comune. Per centrare questo obiettivo si punta ad alcuni eventi di grande richiamo. Uno, di grande successo, il 30 giugno con il Summe Party, organizzato dall’Ente Palio che prepara la serata di chiusura l’8 settembre con Palio Open. Tra gli altri eventi è molto importante ‘Caro Fabrizio’, il concerto dedicato a Fabrizio De André con la partecipazione di musicisti della sua storica band, sabato 14 luglio.
«NON un semplice Amarcord, che interesserebbe soprattutto chi ha avuto modo di apprezzarlo ed amarne la musica – spiega l’assessore alla cultura Paola Lungarotti –, ma un evento musicale che avrà due momenti: di pomeriggio l’incontro alla Scuola di Musica a Costano di due storici musicisti compagni di De André, Ellade Bandini e Michele Ascolese, con gli allievi della scuola; mentre la sera si terrà, in piazza Mazzini alle 21 il Concerto. Abbiamo inteso così valorizzare le risorse locali coinvolgendo gli allievi della scuola comunale di musica ». Un evento esclusivo che vedrà la partecipazione di gran parte dei musicisti che con il «poeta del mare» hanno condiviso emozioni, concerti e momenti di vita quotidiana. Il programma della serata, sabato a Bastia seguirà la scaletta dell’ultima apparizione di Fabrizio De Andrè a Roma nel Febbraio 1998 al Teatro Brancaccio.
Non mancheranno, nell’ambito del concerto momenti particolari in cui gli artisti racconteranno aneddoti e storie di Fabrizio.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.