Il progetto sarà realizzato dalla Società Coop AD Azzurra, gestore Piscina comunale

BASTIA UMBRA E’ stata formalizzata la volontà dell’Amministrazione comunale di costruire una piscina a cielo aperto da affiancare alla struttura comunale coperta già funzionante e in piena efficienza.

La Giunta, nella seduta di giovedì 9 agosto 2018, ha dato mandato agli uffici di predisporre gli atti per recepire la proposta dell’attuale gestore della piscina coperta comunale, (Soc. Coop. S.D. Azzurra) e così dare attuazione alla realizzazione di un Parco Acquatico, che sarà realizzato nell’area accanto all’attuale impianto natatorio coperto, con annesse strutture e servizi collegati all’impianto esistente. Il progetto verrà attuato con le modalità del ‘Project Financing’, in base al quale l’attuale gestore dell’impianto si assumerà l’onere di realizzare e gestire tutta la struttura prevista dal progetto.

 

“Si tratta di un importante risultato conseguito dall’Amministrazione Ansideri – rileva Filiberto Franchi Assessore allo sport -, raggiunto dopo un percorso complesso che si è reso necessario per garantire le indispensabili verifiche tecniche e giuridiche prima di dare il via al progetto del Parco. La nostra città merita una piscina scoperta che ha avuto in passato, fino a quando una decina d’anni fa si è deciso di demolire l’Eden Rock, struttura di valore anche architettonico. Oggi, grazie alle sinergie pubblico-privato, sarà possibile realizzare l’impianto che prevede tre vasche, di cui una da 25 metri con 6 corsie, che consentirà lo svolgimento di gare estive, oltre al nuoto libero e a due lagune attrezzate con scivoli per adulti e bambini. E’ prevista, inoltre, una grande area verde con ombrelloni e sdraio con annessa una zona ludica ricreativa”.

 

Il progetto finale sarà oggetto di bando pubblico come previsto dalla normativa e dopo questo adempimento potranno partire i lavori per la realizzazione dell’impianto. L’amministrazione comunale, con gli attuali vincoli di finanza pubblica, avrebbe grandi difficoltà nel realizzare direttamente il Parco Acquatico.

 

Bastia Umbra, 10/08/2018

 

Ufficio Stampa del Sindaco

 

 

 

 

3,383 Visite totali, 5 visite odierne

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.