Serie D girone E Stilato il calendario, 38 le gare da disputare fino al 5 maggio, sette i turni infrasettimanali

I biancorossi cominceranno a Ponsacco, rossoblù sul campo amico con la Pianese Poi torna subito il derbyche ha fatto tanto discutere in Coppa Italia, si comincia il 16

E’ subito derby alla seconda giornata fra Bastia e Cannara nel girone E della serie D. Ritorna presto l’appuntamento con la gara che ha fatto discutere in Coppa Italia. Si parte il 16.

QUI BASTIA UMBRA Inizio di campionato decisamente in salita per la matricola Bastia. Il team ben guidato da Marco Bonura, infatti, esordirà sul terreno di una delle favorite il Ponsacco. Inoltre, questa trasferta ricorda ai tifosi un’altra dolorosa debacle, vissuta nell’ottobre del 2014, che costò la panchina allora tecnico Piero Lombardi. “Come matricola non hanno avuto nessuna compassione – afferma, ridendo, però, il presidente Sandro Mammoli – certamente nel giro di pochi giorni (10), giocheremo per due volte in trasferta (Ponsacco e Sangiminiano) e in casa contro il Cannara. Forse, a mio avviso, sarebbe stato meglio per tutte e due, se fosse arrivata più avanti. Questo non vuol dire che il Cannara non abbia ragione per quanto accaduto domenica scorsa. Siamo noi ad aver sbagliato. Sono certo che questo gruppo saprà superare di slancio le difficoltà a cui andrà incontro”. E’ fiducioso il presidente e non potrebbe essere altrimenti. La squadra in questa prima parte della stagione, è piaciuta molto ai tifosi.

QUI CANNARA “Non conoscendo il valore dell’avversario, ma inizierò a documentarmi, non sono ancora in grado di esprimere un giudizio sereno con questo impatto con la categoria”. Parole del tecnico della matricola Cannara Francesco Farsi, che torna a distanza di molte stagioni a giocare in serie D. “Mi auguro – continua Farsi – di poter giocare nel nostro stadio Spoletini. A questo punto i lavori in corso dovranno subire un accelerazione tale da permetterci di utilizzare il nostro impianto di gioco abituale dove dovremo per forza costruire il nostro percorso che dovrà condurci alla salvezza”. E’ da prendere con le molle però, questo autentico battesimo di fuoco. La Pianese, infatti, è una formazione abituata alla categoria, inoltre è anche molto attrezzata. Nelle sue file milita poi, Luca Ravanelli, figlio del mai dimenticato, soprattutto dai tifosi del Perugia e della Juventus, Fabrizio. Nella seconda giornata subito il derby con il Bastia. A tal proposito, una precisazione sulle procedure adottate dal club cannarese in merito alla recente gara di Coppa. Dopo la riserva scritta, presentata all’arbitro nell’immediato dopo partita dal presidente Luca Borghi. E’ stata la stessa società, riunitasi nella stessa serata ad autorizzare i suoi addetti di iniziare le procedure che il caso richiedeva e non il direttore, Gianpiero Ortolani, ingiustamente attaccato sui social. C’è da dire anche che il Cannara, avrebbe preso ugualmente la vittoria a tavolino di diritto.

Leonello Carloni

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.