Serie D Entusiasmo alla presentazione della squadra: “Questi ragazzi ci ispirano fiducia”

Per la prima, trasferta contro il Ponsacco, una delle grandi favorite del campionato Cinque assenze per Bonura: “Obiettivo salvezza”. Mammoli: “Difendiamo la categoria”

Presidente “Finora abbiamo avuto un pizzico   di fortuna ma facciamo le cose per bene e in modo molto serio”

di Alessandro Ronci 

BASTIA Il giorno tanto atteso è finalmente arrivato. Il Bastia scenderà finalmente in campo in quel di Ponsacco. Prima di quello sul rettangolo verde però, c’è stato un altro calcio d’avvio, ovvero quello della presentazione della squadra alla città. L’evento si è svolto venerdì sera ed ha rispecchiato in pieno lo stile di tutta la gestione Mammoli: sobrio ma efficace. A partire dal luogo scelto, ovvero l’Auditorium Sant’Angelo, elegante si ma soprattutto significativo per la città, poiché pieno dei drappi de “il Palio di San Michele” che sta per entrare nel vivo. “È il quarto anno per me alla guida di questa società-dice il presidente Mammoli- e non mi sarei aspettato di raggiungere questi risultati così in fretta. Abbiamo avuto un po’ di fortuna, ma facciamo le cose in maniera seria rispettando gli impegni e questo ci sta premiando. È bellissimo quanto abbiamo fatto lo scorso anno, quest’anno lotteremo per difenderlo. Questi ragazzi mi ispirano molta fiducia”. A nome del consiglio direttivo è intervenuto anche Marcello Rosignoli: “Oggi fare calcio significa guardare oltre al risultato sportivo, pensando alle ricadute positive sulla società. È per questo che con il settore giovanile stiamo portando avanti tantissime iniziative”. Passando all’aspetto più tecnico la palla passa all’allenatore Marco Bonura: “Predicare la calma non significa smorzare l’entusiasmo, che dev’essere sempre quello di questa sera. Puntiamo alla salvezza ma cercheremo di toglierci qualche sassolino dalle scarpe”. E chissà che il primo sassolino non venga tolto proprio oggi, con uno sgambetto a un Ponsacco molto esperto della categoria e considerato tra le pretendenti al titolo. A complicare la vita dei biancorossi saranno le numerose assenze: Curti, Fiorucci e Mammoli sono in infermeria, mentre Belli e Giordani fermati dal giudice sportivo.

COSI’ IN CAMPO BASTIA (4-3-3): Lillacci; Muzhani, Marani, Piergentili, Bokoko; De Iulis, Colombi, Trinche- se; Belli, Tascini, Rosignoli.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.