Il Comune di Bastia Umbra ha aderito al progetto di promozione territoriale “Comuni in Festa”,

( Delibera di G.C. n. 238 del 18.09.2018 ), proposto da  FICO Eataly World, il parco del cibo più grande al mondo dedicato alla bellezza dell’agroalimentare italiano inaugurato recentemente a Bologna. “Comuni in Festa” è un progetto legato alla promozione delle tradizioni e dell’enogastronomia tipica dei piccoli e medi comuni italiani in occasione della celebrazione dei loro Patroni.

La Fabbrica Italiana Contadina (FICO) nasce dalla volontà di celebrare tutte le filiere dell’agroalimentare italiano attraverso la loro fruizione diretta. I visitatori hanno la possibilità di conoscere da vicino ciascuna filiera, attraversandola a piedi: dai campi e dalle stalle fino alla forchetta, passando per la produzione. Il parco è a ingresso gratuito ed è aperto tutti i giorni dalle 10.00 a mezzanotte (per maggiori informazioni relative al Parco è possibile visitare il sito www.eatalyworld.it ).  Per l’occasione è stato realizzato un video di promozione territoriale su Bastia Umbra che esalta le eccellenze della nostra Città, eno – gastronomiche e culturali (scaricabile QUI), che sarà proiettato sui vari schermi del Parco  il 29 settembre durante l’orario di apertura (tutti i giorni 10.00-23.00; il sabato dalle 10.00 alle 24.00).

Successivamente il video verrà proiettato all’interno dello spazio fisso dedicato al progetto “Comuni in festa” al centro del parco, nel mezzo della galleria principale di cui è composta la struttura.

 

Le storie di vita della nostra terra diventano così protagoniste grazie alla collaborazione fra il Comune di Bastia Umbra e FICO Eataly World. Il parco del cibo più grande al mondo sarà palcoscenico della cultura, del folclore e della gastronomia di casa nostra.
grazie alla collaborazione attivata dal Comune di Bastia Umbra con FICO Eataly World, tutti gli abitanti di Bastia Umbra saranno ospiti speciali tra il 29 settembre e il 29 novembre: mostrando la carta d’identità presso il punto di accoglienza, riceveranno la Carta Privilegio che darà il diritto al 10% di sconto su tutti i prodotti del Parco per un anno intero. 

 

Bastia Umbra, 27 Settembre 2018                                            Ufficio Stampa del Sindaco

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.