Serie D Una trasferta che vale doppio per Bonura

Il diesse Bordichini carica il team biancorosso in vista dello scontro diretto con la Massese

 

BASTIA UMBRA Tira tutta un’altra aria in casa Bastia, dopo le due vittorie consecutive che hanno rilanciato in classifica e nel morale la squadra di Bonura. A far spuntare il sorriso ci pensa anche il conto delle reti subite nelle ultime due partite: O, niente male per quella che era la difesa più bucata del campionato. Oggi, contro una Massese in bilico sia dal punto di vista societario che di classifica, è auspicabile ripetere le prestazioni delle ultime due uscite. I bianconeri si sono rinforzati con qualche acquisto, ma sono comunque reduci da tre sconfitte consecutive. Per Bonura l’unico inconveniente è l’acciacco riportato da Marani, per il resto avrà tutti a disposizione. Le parole del direttore sportivo Luca Bordichini ci aiutano ad entrare nell’importantissima trasferta di oggi, dove il Bastia cercherà di mettere a segno il terzo colpaccio consecutivo. Aveva parlato di settimana decisiva e il Bastia l’ha superata pieni voti con 2 vittorie, com’è cambiato il vostro campionato? “Adesso chiaramente si respira un’aria diversa dopo due vittorie in quattro giorni il morale è salito. Invece di settimana adesso parlerei di mese fondamentale. La Massese è una nostra diretta concorrente per cui dobbiamo uscire dal loro campo con almeno un punto”
L’arrivo di Bagnai sembra aver puntellato un reparto difensivo abbastanza pericolante.
“Al di là dei nomi io penso che abbiamo fatto fatica all’inizio perché eravamo carenti di giocatori tra infortuni e squalifiche, con i due ipotetici centrali titolari che non hanno mai giocato. Conta poco chiamarsi Bagnai o Curti se poi non puoi scendere in campo. Bisognava allargare la rosa e lo abbiamo fatto, ma oggi siamo al completo e abbiamo anche qualche ricambio importante in panchina. Possiamo migliorarci”.
Che avversario sarà questa Massese?
Rispetto all’inizio del campionato si sono rinforzati con buoni giocatori, ad oggi sono al pari del Bastia. E’ uno scontro diretto”.
COSI’ IN CAMPO BASTIA
(4-3-3): Lillacci; Piergentili, Bagnai, Fiorucci, Bokoko; Trinchese, Colombi, Boldi- ni; Bura, Tascini, Belli. All. Bonura
ARBITRO Burlando di Genova.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.