BASTIA UMBRA Si è tenuta martedì 6 novembre la prima riunione della Consulta Cultura, convocata dal presidente del Consiglio Comunale Stefano Santoni, che ha visto la partecipazione di tutte le associazioni culturali iscritte all’Albo Comunale che hanno fatto richiesta di aderirne.

Durante la serata sono stati eletti membri del Comitato esecutivo: Giampiero Franchi in rappresentanza dell’Associazione Teatro dell’Isola Romana, Roldano Boccali in rappresentanza della Pro Loro di Bastia, Marco Giacchetti in rappresentanza dell’Associazione Gruppo Amici e Ciao Umbria, Alberto Marino dell’Associazione Go Bastia, Federica Moretti dell’Ente Palio Città di Bastia e Leonardo Travaglia del Coro Polifonico Città di Bastia.

Fanno inoltre parte della Consulta Marita Maione e Franco Proietti in qualità di delegati del Consiglio Comunale di Bastia Umbra.

Il Comitato esecutivo, successivamente, ha provveduto all’elezione di Alberto Marino come Presidente e Marco Giacchetti come Vicepresidente.

“Ringrazio tutti coloro che mi hanno votato, tutte le associazioni che hanno partecipato alla prima Consulta Cultura e in particolare Marco Giacchetti per aver dato la disponibilità ad impegnarsi in prima persona.” – afferma il neo Presidente Alberto Marino – “Accolgo questa nomina da primo presidente della Consulta con molto entusiasmo e orgoglio, per un ragazzo di soli 23 anni non può che onorarmi fare parte di questo piccolo pezzo di storia della mia città. Al contempo sono pronto fin da subito a mettermi a disposizione insieme al mio gruppo di lavoro affinché questo sia solo l’inizio di una attiva collaborazione tra le associazioni e il territorio”.

“Il primo impegno” – continua Marino – “sarà quello di ampliare l’assemblea contattando tutte le associazioni che hanno voglia di mettersi in gioco insieme a noi in questo ambizioso progetto. Nonostante il mandato sia breve, cercheremo di darci da fare per costruire una piattaforma adatta a dare risalto a ogni singola associazione fornendo così una vetrina di tutto prestigio alla cultura di Bastia”.

 Agnese Paparelli

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.