Le esequie lunedì 12 novembre alle ore 14,30 nella chiesa di Santa Maria Assunta a Valfabbrica

Sabato 10 novembre è venuto a mancare all’affetto dei suoi cari Don Bruno Baldoni, per lunghi anni vice –  parroco a Bastia Umbra.

Don Bruno,  nato a Tordandrea il 24 gennaio 1926,  era stato ordinato presbitero il 29 giugno 1950; per 13 anni fu Vice Parroco   della Parrocchia di San Michele Arcangelo di Bastia Umbra,  negli anni ’50 – ’60. Carismatico animatore nell’Azione Cattolica, organizzatore di campi – scuola in località marittime e montane,  guidò  centinaia di ragazzi bastioli  in attività aggregative e innovatrici, spesso all’interno della Ex – Chiesa di S. Angelo, a quel tempo proprietà parrocchiale. Per tale motivo, Don Bruno era stato invitato dal Sindaco  Stefano Ansideri e dall’Amministrazione Comunale, il 2 Dicembre 2017,  alla cerimonia di inaugurazione della Ex – Chiesa restaurata. Il sacerdote era intervenuto alla manifestazione portando il suo saluto tra la commozione dei presenti e con lucidità e simpatia aveva ripercorso le tappe salienti del percorso fatto con i giovani di allora, in S. Angelo, tornato allo splendore iniziale: il teatro, i giochi sportivi, queste e tante altre attività erano state impiantate e organizzate dall’infaticabile sacerdote.

Ricordandolo con grande affetto – quale figura aggregativa e propositiva – da parte del Sindaco Stefano Ansideri e dell’Amministrazione Comunale viene  espresso  profondo cordoglio e vicinanza ai familiari a nome dell’intera comunità bastiola, per la scomparsa dell’amato sacerdote. 

Bastia Umbra, 12 Novembre 2018                                            Ufficio Stampa del Sindaco

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.