BASTIA UMBRA DOPPIA INIZIATIVA

BASTIA UMBRA – SI CHIUDE una settimana caratterizzata nella politica amministrativa del Comune dalle iniziative del Pd. Ha infatti organizzato due incontri: lunedì con i commercianti per discutere i problemi del settore economico e del centro città, mentre mercoledì a Ospedalicchio, presenti l’assessore Giuseppe Chianella e la Consigliera Provinciale Borghesi, si tenuta un’assemblea sul progetto di sottovia ferroviario in sostituzione del passaggio a livello automatico sulla strada Assisana. E’ questo un problema urgente, in quanto a dicembre la Rete Ferroviaria ha annunciato l’intenzione di sostituire il passaggio a livello automatico con quello comandato a distanza, che potrebbe provocare tempi lunghi di attraversamento. IL SEGRETARIO comunale del Pd Erigo Pecci ha accusato
l’amministrazione del sindaco Ansideri di non avere scelto la strada giusta insistendo invece sul progetto di sottovia ferroviario nell’area a nord del passaggio a livello. Questa soluzione, molto costosa e vincolata dai pozzi vicini a Petrignano, è rimasta sulla carta. Pecci ha portato alla luce un vecchio progetto situato a sud, meno costoso per un importo di circa un milione e mezzo di euro. «Questa ipotesi – ha detto Pecci – potrebbe essere realizzata rapidamente e con le economie di spesa si potrebbe costruire un percorso pedonale tra Bastiola e Ospedalicchio».
Quanto ai problemi del commercio l’incontro con gli operatori ha consentito al Pd di esprimere il suo punto di vista sul centro e su piazza Mazzini che dovrebbe tornare ‘a traffico limitato’. m.s.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.