PROGRAMMAZIONE

BASTIA UMBRA Dopo il grande successo del primo episodio torna al cinema lo spin-off della saga di Harry Potter, “Animali fantastici e dove trovarli- I crimini di Grindelwald”. Una nuova affascinante avventura per gli amanti del mondo magico e grottesco creato dalla penna di J. K. Rowling. Con Johnny Depp e Jude Law.

Questa settimana vi presentiamo una pellicola italiana toccante e dal denso valore umano, “Il vizio della speranza”, delicato e credibile racconto del degrado sociale che ammorba gran parte del nostro meridione. Maria, giovane campana rifiutata dalla vita, inizierà il suo percorso di redenzione aiutando una giovane prostituta incinta a salvare se stessa e il proprio bambino. Da non perdere.

Dalla regista di “Un gelido inverno”, arriva in sala “Senza lasciare traccia”, la storia di un ritorno all’ordine entro le dinamiche della società civile di Will e Thomasin, padre e figlia costretti dallo stress post traumatico del primo (reduce di guerra), ad una vita eremitica nei boschi di Portland, nel parco nazionale dell’Oregon. Ambientazioni surreali per un film toccante.

Martedì 27 e mercoledì 28 un nuovo appuntamento con “La grande arte al cinema”: “Le ninfee di Monet- Un incantesimo di acqua e luce”, uno splendido approfondimento per immagini che ci racconta di come Claude Monet sia riemerso dalla depressione che lo ha portato ad abbandonare la pittura e decida di dedicarsi anima e corpo alla sua impresa più colossale: la Grand Décoration. Enormi pannelli raffiguranti il suo stagno di ninfee, talmente avvolgenti che lo sguardo dello spettatore si perde in un’atmosfera di serenità e pace.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.