PROGRAMMAZIONE

BASTIA UMBRA Arriva in sala Bohemian Rhapsodyuno spettacolare bio-pic che ripercorre le tappe, sino al successo mondiale, di una delle rock band più iconiche di sempre: i Queen. Un viaggio che parte dagli inizi, dai primi anni Settanta, quando il loro nome era ancora Smile, per approdare all’apice artistico espresso al Live Aid di Wimbledon del 1985. Un cast formidabile e musiche originali formano un connubio perfetto per rivivere l’epopea di Freddie Mercurye compagni.

Ancora per una settimana terremo in programmazione il nostrfilm fuori circuito Il vizio della speranza, mentre nel week end ultime occasioni per chi si fosse perso il secondo capitolo dello spin-off di Harry Potter, Animali fantastici e dove trovarli- I crimini di Grindelwald.

Venerdì 30 il quarto appuntamento con la nostra rassegna teatrale C’è TeatroMisa Tango è uno spettacolo in cui la sacralità del canto liturgico si mescola alla suggestività della tradizione del tango. Oltre al carattere sacro, naturalmente enfatizzato dal testo della messa in latino, vengono evocati con la musica, i climi, i paesaggi e le atmosfere melanconiche del Rio De La Plata, culla di una Buenos Aires, prima porto coloniale, poi città multietnica aperta al mondo. Direzione di Alberto Bustos e regia di Eleonora Cecconi.

Solo per martedì 4 Red Land- Rosso Istria un convincente dramma storico che ripercorre uno dei periodi più bui e controversi del Novecento italiano, quello cioè in cui le popolazioni civili Istriane, Fiumane, Giuliane e Dalmate, si trovarono ad affrontare un nuovo nemico: i partigiani di Tito che avanzano in quelle terre, spinti da una furia anti-italiana. Il cinema che preserva la memoria.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.