L’azione amministrativa di riqualificazione degli edifici pubblici è continuativa dall’inizio della Consiliatura, con particolare attenzione a quelli con destinazione scolastica.

La Giunta ha approvato il 29 novembre scorso i progetti esecutivi per l’efficientamento energetico di due importanti scuole del nostro territorio, la primaria di Ospedalicchio e Don Bosco.

“Si tratta di due progetti importanti — sottolinea l’ Assessore ai Lavori pubblici Catia Degli Esposti – visto l’ammontare del valore pari a 350.000,00 euro per l’edificio scolastico di Ospedalicchio e di 630.000,00 per quello di Bastia  “Don Bosco”. In entrambi gli edifici si procederà alla sostituzione di tutti gli infissi, alla coibentazione delle pareti dei solai, alla sostituzione dell’impianto di riscaldamento e realizzazione di quello fotovoltaico oltre al nuovo impianto di illuminazione a led.

Questi nuovi interventi – termina Degli Esposti – si affiancano a quelli  di natura strutturale già eseguiti in entrambi gli edifici per dare a studenti, docenti e tutti gli operatori scolastici scuole sicure, efficienti e belle. Un programma ambizioso cui abbiamo dedicato attenzione per tutta la durata del mandato”.

In questa prima fase i progetti esecutivi verranno utilizzati per richiedere la quantificazione e prenotazione degli incentivi previsti nel conto termico da parte del GSE, cofinanziando poi la quota rimanente fino a concorrenza dell’importo complessivo previsto nel quadro economico.

 

Bastia Umbra, 7 Dicembre 2018                                               Segreteria del Sindaco

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.