Casella di testo: Calcio

SerieD Atteggiamento giusto e punto pesante in vista della trasferta in casa della capolista Tuttocuoio

Essoussi lancia il Montevarchi, ma i biancorossi lottano fino in fondo e lo riprendono con Belli In campo i nuovi arrivati: positiva la gara di Conti dall’inizio, dieci minuti anche per Santeramo


di Alessandro Ronci

BASTIA Il presidente Mammoli lo aveva detto e così è stato.Il suo Bastia scende in campo con l’atteggiamento giusto e riesce a riportare un punto interrompendo la serie di tre sconfitte consecutive. Un punto da non disprezzare assolutamente, soprattutto in vista della trasferta di domenica in casa della capolista Tuttocuoio. I biancorossi sono rimasti in partita fino all’ultimo minuto, riuscendo ad ottenere il meritato pareggio dopo il gol preso su una disattenzione difensiva, che rischiava di far pagare un conto fin troppo salato.Dopo i tagli in rosa, Bonura è costretto a gettare nella mischia dall’inizio il mediano Conti,appena arrivato alla sua corte e a scegliere Mazzone come terzino e Marani come centrale di difesa accanto a Bagnai. La prova dell’ultimo acquisto si rivelerà positiva lasciando intravedere buoni margini di miglioramento.Allo stesso tempo molto importanti sono stati i subentrati Bokoko e Qoku che riescono a scuotere il Bastia quando si trovava sotto di un gol. Nonostante l’avvicinamento turbolento, dunque,la squadra ha saputo tirare fuori il carattere ed offrire una buona prestazione contro una delle big del campionato. Il primo tempo
è abbastanza soporifero, la sveglia la suona Donatini al 16′ scagliando un destro velenoso da 20 metri che si stampa sulla traversa. I padroni di casa rispondono subito con un gran cross di Bura che arriva sui piedi di Belli che incredibilmente sbaglia aprendo troppo il piattone. Sul finire di tempo Bura, il migliore dei biancorossi, ci prova dal limite mandando alto. Nel secondo arriva però la doccia fredda: Essoussi viene lasciato solo in area, da vero bomber insacca un pallone vagante.Il Bastia potrebbe capitolare al 22′, quando Regoli dentro l’area impegna severamente Bruno. I locali tornano a farsi vedere con il solito Bura che dal limite dell’area non ag- giusta la mira,palla sul fondo.Al 36′, un minuto dopo l’ingresso anche dell’altro nuovo arrivato Santeramo, però arriva il meritato pareggio: Qoku lavora un bel pallone in area servendo Bura che sfoggia un assist perfetto per Belli che di testa gonfia la rete per il definitivo 1-1.

Mister Bonura: “Abbiamo fermato una squadra che guarda in alto”

BASTIA 

E’ un Marco Bonura è abbastanza soddisfatto della prova del suo Bastia:”L’atteggiamento di domenica scorsa non mi era piaciuto, non era quello di una squadra che si deve salvare. Lo spirito giusto è quello che abbiamo messo in campo quest’oggi (ieri ndr), ci siamo presi un punto meritato dopo tre sconfitte consecutive, fermando una delle squadre che lottano nella parte alta della classifica. È un punto che fa morale”. Sui nuovi arrivi dichiara: “Non è facile inserirsi, abbiamo fatto solo la rifinitura con loro. Adesso abbiamo pochi giorni per preparare l’altra partita, quindi dobbiamo aspettare per iniziare anche a lavorare tatticamente con loro.”

Il tecnico del Montevarchi Venturi invece la vede così: “C’è molta amarezza per non aver chiuso la partita, sono rammaricato per aver buttato via due punti che erano alla nostra portata percome si era messa la partita. Siamo una squadra molto giovane e ci è mancata la maturità”.

A..R.

BASTIA (4-3-3): Bruno 6.5; Rosignoli 6.5, Marani 6 (35’st Santeramo sv), Bagnai 6, Mazzone 5.5 (19’st Bokoko6.5); Trinchese 5.5 (33’st Ooku6.5), Conti 6,Boldini 6; Belli 6.5, Tascini 5.5, Bura 7. A disp.: Nardi, Giorani, Picchietti, Corriale, Del Prete, Burcut. All. Bonura 6.5.

AQUILA MONTEVARCHI (4-4-2): Tegli 6; Migliorini 5.5, Salvadori 6, Zini 6.5,Tognarelli 6; Mannella 6.5(31’st Diarrasouba sv), Masini5.5, Donatini 6, Amatucci6 (37’st Meledandri sv); Regoli 6.5(46’st Frati),Essoussi 6.5(40′ st Adami sv). A disp.: Pellegrini, Achy, Rialti,Parigi, Mosti.All. Venturi 6.

Arbitro: D’Eusanio di Faenza (Lipari, Perali) 5.5.

Reti: 8’st Essoussi (M), 36’st Belli (B)

Note: Al 29’st allontanato il tecnico del Bastia Marco Bonura. Ammoniti: Trinchese(B), Zini, Melandandri(M). Recupero: 2’pt, 5’st.


Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.