Il Presidente Marino: “la nostra amicizia un ponte intergenerazionale”

Come dal primo giorno di vita della nostra associazione, GO Bastia vuole ribadire con forza il legame costruito su solide basi con la Pro Loco di Bastia Umbra. Per noi che ci impegniamo ormai da anni sul territorio  al fine di promuovere cultura, sport e solidarietà tra i giovani – e non solo – è di fondamentale importanza il rapporto con gli amici della Pro Loco, in particolare con il Presidente Raniero Stangoni il quale ci ha sempre dimostrato vicinanza. Questa sinergia ha prodotto notevoli risultati per la nostra città, da Nonni e nipoti in gara alla partecipazione in giuria nel Premio Insula Romana, passando per le collaborazioni – dirette e indirette – nelle tante focali iniziative come la giornata dell’associazionismo e del volontariato oltre al rapporto che ci lega anche nella Consulta della Cultura.

Già nello scorso anno – grazie anche alle agevolazioni proposte dalla Pro Loco – una ventina di noi ha partecipato al tesseramento della Pro Loco; ragazzi che, poi, si sono dimostrati interessati a collaborare – in varie forme – con l’associazione locale per eccellenza. Non vediamo motivo alcuno, quindi, per non confermare un sodalizio che ci invoglia ad approfondire le radici storiche e culturali della nostra città, senza le quali è impensabile progettarne al meglio il futuro.

Noi c’eravamo. Ci siamo e ci saremo, nonostante il cambio di look che anche GO Bastia, come periodicamente accade a tutte le associazioni, è chiamata (a breve) ad operare. Raccogliamo dunque l’invito del Presidente e non nascondiamo l’entusiasmo che sempre ci contraddistingue.

E come già – informalmente – promesso a Raniero, faremo in modo di poter collaborare di più e da più vicino.

Il Presidente dell’associazione “GO Bastia – Giovani all’Opera”
Alberto Marino

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.