Dopo aver conquistato tre Golden Globe (sceneggiatura, attore non protagonista, miglior film brillante) arriva in sala Green Book, commedia impegnata interpretata da Viggo Mortensen e Mahershala Ali. Negli Stati Uniti dei primi anni Sessanta si intrecciano le strade di Tony Vallelonga, rude buttafuori di un noto locale newyorkese, e di Donald Shirley, virtuoso musicista afroamericano. Nel viaggio attraverso gli stati del sud i due uomini, costretti ad una convivenza forzata, appianeranno divergenze e conflitti derivati dal pregiudizio.

Campione di incassi in tutto il mondo e attesissimo sequel di una fortunata saga animata, Dragon Trainer- Il mondo nascosto ci riporta nel magico mondo in cui draghi e uomini convivono pacificamente; o almeno così sembra…

Vista l’affluenza e l’unanime giudizio positivo della critica, abbiamo deciso di tenere per un’altra settimana Il primo re; film visivamente imponente, dettagliato e curato nei più piccoli particolari (compresi quelli linguistici), in cui l’interpretazione audace di Alessandro Borghi sorregge il nostro mito più antico: la fondazione di Roma.

Questa settimana doppio appuntamento con il teatro: venerdì 8 salirà sul nostro palco Daniele Ridolfi, portando in scena il suo spettacolo in cui l’arte del mimo, la musica e il teatro fisico si sovrappongono in un perfetto equilibrio tra sogno e realtà. Reverie è uno spettacolo che merita di essere visto, perciò vi consigliamo di affrettarvi nell’acquisto dei biglietti.

Mercoledì 13, invece, sul palco Enrico De Meo e Benedetta Rocchi, con Nemici; spettacolo tratto dal libro illustrato “Il Nemico” di D. Calì e S. Bloch (edizioni Terre di Mezzo), un testo sorprendente per semplicità, chiarezza ed efficacia comunicativa. Da non perdere.

Vi aspettiamo!

132 Visite totali, 2 visite odierne

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.