Inizia nel migliore dei modi la seconda fase del Bastia Volley che, guidata dall’allenatore Fabrizio Raspa, liquida in poco più di un’ora la questione OMG Pontevalleceppi. Un rotondo 3-0, nonostante qualche sbavatura di troppo nella prestazione del sestetto bastiolo; è la solita Giada Buzzavi a indicare il cammino con i suoi 13 punti di personale, ben assistita da De Nigris (8), Busti. Brunacci (7) e Bergamasco (6). Dall’altra parte della rete Pucciarini fa 11.

3 punti fondamentali per la scalata verso la serie C e appuntamento al prossimo match in cartello per Sabato 23 Febbraio ancora in casa contro Fail Group Marsciano. Nel frattempo, un turno di riposo per il Bastia Volley; Pontevalleceppi, invece, andrà in trasferta a Trestina.

I SET

Prova subito ad imporre i propri ritmi il sestetto di casa con Buzzavi (4-2), ma Pontevalleceppi rimane agganciato al risultato (6-6) fino alla bomba di capitan Tabai che spacca il parziale (10-7). Bergamasco sigla un punto fondamentale a muro e sul 14-9 l’allenatore ospite è costretto al time-out. Prova a tenere botta Pontevalleceppi con Pucciarini (17-14), ma Raspa richiama a sé le sue atlete e le sveglia dal torpore momentaneo, tornando avanti sul 21-14. Le ospiti tentano il tutto per tutto, ma è troppo tardi e Bergamasco fa 25-22.

II SET

Stesso canovaccio alla ripresa del match con Bastia che mette il muso avanti (8-5), ma a causa di qualche errore di troppo l’OMG resta in gara (9-9). Si va punto a punto nella fascia centrale con i soli time-out a spezzare l’andamento altalenante; a suonare la carica, però, è sempre Giada Buzzavi (21-18). Bastia allunga e va sul 2 a 0 (25-18).

III SET

Ci prova Pontevalleceppi, che pecca però in ricezione: gli ace di Ercolanoni e Brunacci portano Bastia a doppiare le avversarie (13-6) che si rifugiano in time-out. Tardi ormai per tentare un miracoloso recupero: Buzzavi e Brunori martellano; Brunacci realizza altri due ace consecutivi 823-12) e mette in ghiaccio il match (25-13).

BASTIA VOLLEY – OMG PONTEVALLECEPPI = 3-0 (25-22; 25-18; 25-13)

BASTIA VOLLEY: Buzzavi 13; De Nigris 8; Busti 7; Brunacci 7; Bergamasco 6; Brunori 3; Tabai 3; Ercolanoni 2; Babarelli; Mancinelli (L); Alessandretti (L2). N.e.: Allegrucci. All.: Fabrizio Raspa; vice: Alberto Dionigi.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.