clicca    

Sponsor
Eventi:
  • Expo emergenze
      dal 9 feb 2012 - ore 00:00, al 12 feb 2012, Umbriafiere, Bastia Umbra
Newsletter
Nome
E-mail
Puoi anche iscriverti a liste specifiche:
Bettona
Assisi
Bastia
clicca
Cinema Teatro Esperia
    • Nessun evento
Farmacie di turno
Documento senza titolo

Farmacia Comunale - Santa Maria degli Angeli

Farmacia Minelli - Casacastalda

Archivio
febbraio: 2012
L M M G V S D
« gen    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829  
Meteo
Testate:
Sponsor:

cliccaclicca
Riservato agli utenti
clicca
Stampa articolo Stampa articolo
x

Stagione teatrale 2012


STAGIONE TEATRALE 2012

PER INFORMAZIONI CLICCA QUI

Molini Spigadoro, la crisi non frena la crescita

Bastia Umbra Alti investimenti, processi produttivi avanzati, ricerca e innovazione sono i punti fermi dell’azienda molitoria
Dati in controtendenza rispetto alla media del mercato: incremento delle vendite del 150%

BASTIA UMBRA – Andamento decisamente positivo per la Molini Spigadoro spa.
Le proiezioni 2010 indicano, in controtendenza con il dato medio di mercato, un +150% di incremento di farine
vendute ed un +20% di incremento in unità lavorative.
L’azienda è nata nel 2005 quando la famiglia Zeppadoro,impegnata da decenni nel settore molitorio, decide di rilevare uno dei tre rami d’azienda del Gruppo Petrini, quello della produzione di farine di frumento tenero, che così prende una strada diversa dal mangimificio e dal pastificio.
L’azienda molitoria continua così a sviluppare la sua attività nella sede storica di Bastia Umbra, raggiungendo in pochi anni ottimi traguardi grazie alla giovane impronta manageriale.
“La tendenza di crescita costante – si legge in una nota – premia i piani di sviluppo industriale incentrati su obiettivi di lungo periodo, supportati da investimenti che superano i 3milioni di euro negli ultimi 3 anni, volti al potenziamento di processi produttivi tecnologicamente avanzati, al lancio di nuove linee di prodotto e di nuovi marchi commerciali”.
“Abbiamo sempre privilegiato la ricerca e l’innovazione – afferma Francesco Zeppadoro, amministratore delegato della Molini Spigadoro SpA – sostenendo progetti integrati
che tutelano la salubrità del prodotto. Abbiamo posto particolare attenzione alle tecnologie innovative per la sanificazione dei cereali ed ai nuovi sistemi di insacco, al fine di garantire alti standard qualitativi lungo tutto il processo produttivo”.
L’azienda, nell’ambito della collaborazione con l’Università degli Studi di Perugia, ha avviato progetti di ricerca mirati allo sviluppo di alimenti funzionali, ad alto valore nutrizionale.
“Abbiamo iniziato con l’azienda un percorso di ricerca all’avanguardia nel settore molitorio – afferma il prof. Francesco Galli, professore di biochimica clinica e della nutrizione all’Università di Perugia – che sta già dando i primi frutti. L’attenzione agli aspetti nutrizionali dei prodotti alimentari, in particolare dei prodotti da forno, porterà presto grosse novità nel mercato, e sono certo che Molini Spigadoro sarà uno dei protagonisti principali nel panorama nazionale”.
“Si collocano in questo percorso – si legge ancora nella nota – anche il progetto “100% sano” e il sistema di controllo “Qualità Garantita Molini Spigadoro”. La linea guida del prodotto “100% sano” è produrre una farina con zero contaminanti, puntando a un abbattimento del 100% dei residui di contaminanti rispetto ai limiti consentiti dalla normativa vigente. La “Qualità Garantita Molini Spigadoro” si caratterizza per costanti attività di monitoraggio e verifica che accompagnano il prodotto lungo tutta la filiera produttiva, facendo registrare all’azienda nel corso dell’ultimo esercizio 30.000 controlli complessivi sulle materie prime in entrata, sui semilavorati e sull’intero processo di trasformazione”.
“La ricerca e l’innovazione – conclude il comunicato – si sviluppano in un’azione strategica orientata all’individuazione e al soddisfacimento delle esigenze dei clienti, che collocano la Molini Spigadoro in una fascia di mercato qualitativamente superiore”.di MATTEO BORRELLI

Stampa articolo Stampa articolo

Lascia un Commento

 caratteri disponibili, quelli in eccesso saranno troncati

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare e sarai avvisato quando qualcuno inserisce un nuovo commento a questo articolo

Stampa articolo Stampa articolo
Stampa articolo Stampa articolo
Sponsor
clicca
In primo Piano

“Ma che partito è questo qua?”

L’INTERVENTO
Ma che congresso è questo? Se il Pdl è questo sono pronto a lasciarlo. Sono molto amareggiato e mi sento preso in giro insieme a tanti altri amici che avevano creduto nella svolta annunciata da Alfano per quanto riguarda il rinnovamento del Pdl.

Continua…

Il liceo «Properzio» apre anche in città Scienze umane sarà l’indirizzo di studio

UNA SVOLTA ATTESA DALL’AMMINISTRAZIONE MUNICIPALE
BASTIA UMBRA — UNA PARTE del liceo classico ‘Properzio’ di Assisi sarà trasferita a Bastia Umbra. Una decisione storica per la tradizionale inamovibilità del classico da Assisi, ma ormai, dopo tantissima acqua passata sotto i ponti della vecchia rivalità, assume un significato si collaborazione sul territorio. Continua…

Sponsor

clicca
Sponsor:
clicca
Sponsor
clicca  clicca