“Terre…”, progetto musicale nato per ricordare Sergio Piazzoli, punto di riferimento essenziale per la musica e la cultura in Umbria, rappresenta un’occasione unica per vedere assieme sul palco i due artisti che, pur essendo nati e cresciuti nella città di Assisi e nonostante l’amicizia che li lega fin da bambini, non avevano mai incrociato i loro percorsi musicali prima d‘ora.
«Ramberto Ciammarughi, uno dei più grandi pianisti jazz italiani, e Patrizia Bovi, voce dello straordinario “Ensemble Micrologus” ci onorano della loro presenza in AcousticRoccaFestival» afferma Claudia Lucia, Assessore alla Cultura del Comune di Bastia Umbra. «L’Amministrazione comunale è particolarmente felice di poter offrire alla città ed ai suoi ospiti questo straordinario spettacolo nella bellissima e suggestiva location dei bastioni della Rocca baglionesca».
Anche AcousticRoccaFestival Art Event prosegue le sue esposizioni. Questa settimana ospiterà il pittore Stefano Frascarelli, artista che ha fatto dell’astrazione e dello studio dei limiti del linguaggio pittorico il centro della propria ricerca, sviluppata attraverso una coerente sperimentazione sul colore, puro e primario. L’esposizione sarà visitabile al prato della Rocca, a partire dalle ore 20.30.
AcousticRoccaFestival proseguirà ancora per l’ultimo giovedì di agosto, fino al gran finale il primo sabato di settembre. Tutti i dettagli in www.comunebastiaumbra.gov.it, nonché nel sito internet del festival www.acousticroccafestival.it. Ingresso libero.
Bastia Umbra, 17 agosto 2015
Ufficio Staff del Sindaco
