Bastia

Agape e Pierantonio, avanti

Dilettanti Per la fusione si attende la deroga Figc: Polverini ex del Pontevalleceppi in panchina

Sansepolcro: c’è Ciampelli, Castiglionese su Gorini e Valori. Dopo Bonura il Bastia pensa a bomber Colombi Gambini può “portare” Sabatini al Campitello. Papini verso l’Angelana, Kola e altri due big giusti per l’Assisi

Tavernelle nel futuro Ciucarelli può andarsene dopo la salvezza conquistata

di Tommaso Ricci
PERUGIA Cominciano a entrare nel vivo le trattative di mercato dei dilettanti dell’Umbria.

BASTIA Molto attivo è il Bastia che ha ufficializzato l’accordo con il direttore sportivo ex Torgiano, Luca Balducci: ora il mirino si sposta sul mister, con il nome di Marco Bonura che circola da qualche settimana. Per quanto riguarda la rosa da costruire per l’Eccellenza, nel mirino di Balducci potrebbe esserci proprio Dario Colombi (1993), attaccante dell’Atletico Bmg, club che dovrebbe ripartire nel campionato di Eccellenza con un progetto incentrato soprattutto sui giovani.

SANSEPOLCRO Il Sansepolcro, come anticipato su questa colonne, ha salutato il tecnico Antonio Armillei e ora potrebbe affidarsi all’ex Trestina, Davide Ciampelli. Due big della rosa biturgense neopromossa in serie D, però, potrebbero fare le valigie: Giacomo Gorini (1989) play e Riccardo Valori (1991) attaccante piacciono a Luca Baldolini nuovo direttore sportivo della Castiglionese in Eccellenza toscana al pari del mediano EridionDida (1997) del Terni Fc.
CAMPITELLO Se Massimo Lucà dovesse accettare le avance del Pianoscarano nel Lazio, al Campitello potrebbe finire mister Marco Sabatini ex Fc Umbertide Agape. Campitello dove finirà Gianluca Gambini ex direttore sportivo della Narnese, con il club rossoblù che vuole partire con un progetto ambizioso che punti diretto e da “subito” all’Eccellenza.
ANGELANA All’Angelana (che ha confermatorecchi) abbiamo detto dell’addio del diesse Domenico Sfrappa e del possibile arrivo di Romeo Papini dal Terni Fc, con la società (che ha da poco confermato il terzino Francesco Flavioni) che potrebbe sostituirlo nel ruolo da Cris Miglietta.
ASSISI In Promozione, la matricola Assisi prepara una campagna di rafforzamento importante: tre profili potrebbero fare al caso del club di patron Riccardo Gaucci e parliamo dell’attaccante Michele Kola (1993) dello Spoleto e i difensori Marco Bolletta (1993) del Cannara e Francesco Melillo (1990) dell’Angelana.
TAVERNELLE Sempre in Eccellenza, il tecnico Fabrizio Ciucarelli potrebbe salutare il Tavernelle. Staremo a vedere nei prossimi giorni quello che succe derà.

FUSIONE Proseguono le trattative per la fusione tra Umbertide Agape e Pierantonio, che stanno aspettando la risposta da parte della Federazione italiana gioco calcio. Mancherebbe una deroga per incominciare la nuova avventura, che dovrebbe arrivare nei primi giorni di questa settimana. Intanto dopo i saluti a Giacomo Bruni, il Pierantonio sembra aver raggiunto l’accordo con il nuovo allenatore: si tratta di Nicola Polverini, per due stagioni e mezzo sulla panchina del Pontevalleceppi, tecnico che pare piacesse anche alla Pievese. Polverini dovrebbe essere, in caso di fusione, anche il nuovo allenatore della futura nuova società.

Ha collaborato
Luca Beacci

Exit mobile version