Bastia

AGROTYRE VIRTUS BASTIA: IL SOGNO PLAY-OFF DIVENTA REALTA’

BASKET

Il sogno play-off diventa realtà per la Virtus Bastia Agrotyre. Dopo la vittoria sul campo della Pontevecchio per 60 a 70, i ragazzi del duo Calisti-Barili conquistano matematicamente l’accesso alla seconda fase, che decreterà la squadra a salire nella prossima serie C.

C’è ancora da aspettare i risultati delle altre squadre impegnate in questo week-end, in particolare lo scontro tra Ellera e Spello, per capire la posizione in griglia dei biancorossi.

In ogni modo le posizioni finali saranno o la Settima o l’Ottava piazza, e di conseguenza le avversarie Gubbio(Prima) o Marsciano (Seconda).

Per quanto riguarda la gara a Ponte San Giovanni, partono forte i padroni di casa, sempre in vantaggio per i primi due quarti grazie alle clamorose percentuali al tiro dalla lunga distanza (ben 9 nove le triple nei primi due quarti), grazie al talento individuale dei giovani ragazzi di coach Del Pesce.

Nonostante i 44 punti subiti , Bastia difende comunque bene e in attacco rimane attaccata al match grazie ad un buon gioco corale .

Nel terzo periodo Bastia alza ancora di più la pressione e la Pontevecchio inizia a sporcare le percentuali in attacco dal perimetro. Dentro l’area Boccacci diventa dominante ( chiudendo con 12 rimbalzi e 5 stoppate)e il Burini inizia a martellare a ripetizione mettendo a referto 12 punti consecutivi, grazie anche alle assistenze di Cardenas; il risultato è che i locali impiegano oltre 8 minuti per trovare l’unico canestro da 3 punti di Rimolo. Il parziale del terzo periodo recita 3 a 16 per Bastia , che passa a condurre il match e resterà avanti fino al termine della gara.

Il quarto periodo continua sulla falsa riga del Terzo. Ponte cala alla distanza , e continua a litigare col ferro e Bastia in costante controllo del match. Alla sirena finale , grande festa tra i giocatori , lo staff e il numeroso pubblico presente sugli spalti.

PARZIALI: 22-19/22-17/3-16/13-18 : 60-70

PONTEVECCHIO: Rosini 6, Hammar, Dervishi, Argalia 10, Berardi 12, Cignarini 8, Pires 3, Ciacca, Trubbianelli 3, Simonetti ne, Rimolo 18. All. Del Pesce

BASTIA: Burini 21, Calzoni 10, Bonacci 8, Tomassini 4, Mazzotti, Balani, Fondacci 5, Capezzali 4, Cardenas 10, Boccacci 8. All. Calisti

Exit mobile version