Bastia

Al lavoro per il consiglio dei ragazzi

Le candidature vanno presentate entro domani. Le elezioni si terranno il 20 novembre

BASTIA UMBRA Il consiglio comunale dei ragazzi di Bastia Umbra torna a dare voce ai più giovani, permettendo loro di partecipare attivamente alla vita della città .Si tratta di uno strumento di partecipazione democratica che coinvolge i ragazzi in attività e progetti per migliorare la scuola e la comunità. L’obiettivo è sviluppare nei ragazzi la responsabilità civica, il rispetto delle regole, l’impegno per l’ambiente, la legalità e la solidarietà. Gli studenti saranno coinvolti in temi come politiche giovanili, inclusione sociale, ambiente, cultura, sport e salute.
Il consiglio comunale dei ragazzi è composto da 30 consiglieri, tra cui il sindaco, il presidente del consiglio, gli assessori e il segretario. Gli eletti lavoreranno in commissioni per affrontare i temi rilevanti per la città e la scuola.Il mandato ha una durata di 2 anni. Possono candidarsi gli studenti delle classi IV e V della scuola primaria e I e II della scuola secondaria di primo
grado. La candidatura deve essere presentata entro il 20 ottobre. Le elezioni si terranno il 20 novembre, in occasione della Giornata mondiale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito del Comune o chiedere alla scuola.
Fla.Pa.

Exit mobile version